Sarebbe bello se tutti avessero almeno la metà della bontà d’animo di questo dolcissimo ragazzo. Si trovava sul bus per tornate a casa e guardava distrattamente fuori dal finestrino, quando all’improvviso qualcosa sul ciglio della strada ha catturato la sua attenzione. Era un cane.
Non ha potuto fare finta di nulla. Subito ha deciso di scendere dal bus per andare ad aiutarlo. Era magrissimo e solo, una macchia bianca in mezzo al verde dell’erba.
Tornavo da scuola, guardavo alla mia destra e c’era questo cagnolino, tutto denutrito, senza forze. Rapidamente sono sceso dal bus e mi sono diretto da lui, dopo aver preso cibo, acqua e guanti. -Ha raccontato il ragazzo di nome Israel.
Non aveva il permesso dei suoi genitori, ma non poteva assolutamente lasciare la cagnolina lì da sola. Così ha deciso di portarla comunque a casa. Vederla in quelle condizioni disperate faceva davvero spezzare il cuore. Nessuno sapeva niente di lei, non si sa da quanto tempo si trovasse in quella situazione né da dove arrivasse. Quello che è certo è che è stata abbandonata.
Si tratta di una cucciola che poteva avere al massimo 5 mesi. Era lì da sola, senza la sua mamma, senza acqua né cibo. Ma soprattutto, senza le forze per riuscire a sopravvivere. Senza l’animo sensibile del ragazzo, non ce l’avrebbe mai fatta.
Il ragazzo l’ha portata nella clinica veterinaria più vicina, per controllare le sue condizioni di salute. Fortunatamente era solo molto debole, ma in poco tempo sarebbe stata sicuramente molto meglio.
Le ha dato il nome di Victoria e da quel momento in poi, è diventata ufficialmente la sua cagnolina. Tra i due sin da subito si è creato un legame meraviglioso e unico, destinato ad essere indissolubile.
Sei mesi dopo, sembrava un altro cane, completamente rinato. Il piccolo Israel infatti le ha organizzato una meravigliosa festa per la sua “rinascita“.
LEGGI ANCHE: Questa donna si porta al lavoro il suo cane anziano caricandolo sulle spalle