Questa è una meravigliosa storia a lieto fine, in cui i protagonisti sono un ragazzino dal cuore grande e davvero tanto coraggioso e un cucciolo di cervo che senza rendersene conto, si è cacciato nei guai.
Il cucciolo era davvero molto piccolo e magro. Con la curiosità e l’ingenuità tipiche dell’età, si era allontanato dalla sua famiglia ed era finito nel fiume Noakhali, in Bangladesh. C’era molta corrente e non riusciva più a venirne fuori.
Fortunatamente, un ragazzo ha visto tutta la scena. Si chiama Belal ed è un giovane del posto con un grande amore nei confronti degli animali. Infatti, non appena ha notato il cucciolo in difficoltà, non ci ha pensato due volte ad andare a salvarlo. Ha sfidato il fiume e la corrente senza nessuna paura ed è riuscito nel suo intento.
Una volta arrivato vicino al cucciolo, lo ha afferrato e lo ha sollevato sopra la sua testa, per tirarlo fuori dall’acqua.
Il mio amico era persino pronto a buttarsi nel fiume per salvare il ragazzo. Ma ce l’ha fatta, e quando è tornato, abbiamo ringraziato il ragazzo. -Ha detto un passante.
Un fotografo si trovava lì nei dintorni ed ha avuto l’opportunità di assistere a tutta la scena insieme alla sua fotocamera. Ha documentato il tutto con delle fotografie che ha poi pensato di pubblicare sui social network.
Il commovente salvataggio ha avuto un grande successo nel web. Il post in pochissimo tempo è diventato virale, come spesso accade quando i protagonisti sono i nostri amici a quattro zampe. Le foto mostrano il coraggiosissimo Belal che sfida la corrente del fiume con il cucciolo tra le mani.
Un gesto meraviglioso, che fa ritrovare la fiducia nell’essere umano e riconferma che gli animali sono realmente i nostri migliori amici e meritano il nostro affetto, la nostra fiducia e il nostro amore.
LEGGI ANCHE: Tre amici salvano un Leone e un Lupo dai bombardamenti