Un ragazzo ha sbirciato nel nido di un pappagallo e ha visto che era abitato da una strana famiglia. L’episodio è accaduto in un giorno qualunque: l’agricoltore Josemar Milli e sua moglie stavano viaggiando in una zona boscosa vicino la loro casa in Brasile.
Ad un tratto qualcosa ha attirato la loro attenzione: due cuccioli di pappagallo indifesi erano caduti da un albero nel bosco. Josemar e sua moglie non hanno esitato un secondo a salvare i due animali. Non sapevano però che avrebbero salvato più di due vite.
Le due persone hanno portato i due piccoli pappagalli a casa loro per curarli fino a quando gli animali non hanno raggiunto l’età giusta. Da quel momento, però, uno dei due pappagalli è volato via, mentre l’altro ha deciso di restare a casa, nonostante anche lui potesse volare.
Josemar e sua moglie hanno deciso di chiamare il pappagallo Louro ed hanno poi raccontato al giornale The Dodo che l’animale non è mai stato in gabbia, è sempre stato libero di girare per casa.
Da allora Josemar e il pappagallo sono diventati migliori amici. Il posto preferito dell’animale, difatti, è la spalla dell’uomo. Il pappagallo è sempre stato abituato ad andare via di giorno per poi tornare la sera. Da qualche tempo, però, l’uomo ha notato che il pappagallo non era solito tornare tutte le sere.
L’uomo, dopo aver osservato per un po’ il pappagallo, ha deciso di seguirlo ma non si sarebbe mai aspettato una scena del genere. L’uomo ha visto che nel nido del pappagallo c’era una cucciolata della gatta dei vicini. I cuccioli, grazie all’aiuto del pappagallo, sono riusciti a sopravvivere.
Il pappagallo ormai vedeva quei piccoli cuccioli come se fossero figli suoi. L’uomo, alla vista di questa scena, ha deciso di portare i cuccioli a casa per curarli. Anche lì la reazione del pappagallo non è cambiata, ha continuato a prendersi cura dei cuccioli.
LEGGI ANCHE: Un pappagallo decide di mettere in serie difficoltà il suo padrone mentre lavora (VIDEO)