Un cane randagio non si lasciava avvicinare da nessuno, dopo che è stato recuperato dalla strada non può più fare a meno delle coccole.
Randagio recuperato dalla strada ringrazia con baci
Un Pitbull randagio, di nome Leesa, vive per strada, a Los Angeles. Leesa è molto sfortunata perché oltre ad essere una senzatetto presenta una grossa massa a livello delle mammelle, probabilmente un tumore. Questa massa poi si è rotta ed è diventata sanguinolenta. Quel cane aveva bisogno di aiuto. Per fortuna, qualche cittadino, pensò bene di chiamare Hope for Paws, l’organizzazione che si occupa di salvare gli animali, che agisce immediatamente dopo aver capito la situazione.
Il fondatore di Hope for Paws, Eldad Hagar, durante un’intervista a The Dodo, disse:
Qualcuno che segue Hope For Paws ha visto Leesa vivere dietro un ristorante, nascosta sotto le auto, e non stava molto bene. Potevo vedere il suo tumore sanguinare, così mi ha chiesto aiuto. Non sapevo quanto fosse grave l’emorragia, quindi siamo corsi sul luogo del salvataggio.
Leesa non si lascia avvicinare, si nasconde sotto le auto. Tuttavia, Eldad è molto paziente, e rispettando i suoi tempi, si avvicina molto lentamente e le comincia ad accarezzare la testa. Leesa si rilassa e decide quindi, di fidarsi del soccorritore ed esce allo scoperto.
L’emozione di Eldad
L’uomo non solo era riuscito ad avvicinarsi al pitbull ed a farlo uscire da sotto la macchina, ma il cane non appena esce, gli salta addosso e gli lecca viso, come segno di ringraziamento per averlo salvato. Infatti, Eldad racconta:
L’ho già fatto migliaia di volte, ma è sempre così speciale passare attraverso questo processo in cui sviluppi davvero una relazione in un breve periodo di tempo. È stato così dolce averla sulle mie ginocchia, è venuta a ricevere un abbraccio e poi ha rubato un bacio.
Leesa poi è stata portata dal veterinario che dopo un’accurata visita viene sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione del tumore.
LEGGI ANCHE: Un pitbull viene salvato e ora è molto diverso