Queste sono delle foto esclusive dell’avvistamento di una mamma orso polare con i suoi cuccioli. Dmitri fotografo attivo in giro per il globo è tornato al polo nord per immortalare delle bellissime immagini, ed è lì che ho trovato l’orso polare con i suoi cuccioli.
Dmitri è tornato al polo nord e ha raccontato di un’esperienza davvero molto emozionante. Il suo viaggio è stato fantastico e lo ha vissuto come un’esperienza molto eccitante, poiché è in questo viaggio che ha assistito ad un evento molto raro in natura ovvero la visione di tre cuccioli di mamma orso polare. Oltre a questo però viene raccontato da Dmitri come il cambiamento climatico sta rovinando gli habitat di questi cuccioli.
In ogni viaggio che fa ci si aspetta sempre che possano accadere degli eventi emozionanti. E durante questo il fotografo ha avuto una sorpresa: Ha visto una famiglia guidata da un imponente Mamma orso. Racconta Dmitri che nei suoi 26 viaggi non aveva mai avuto un incontro così bello e soprattutto ravvicinato.
Orso polare con i suoi tre cuccioli fotografati al polo nord
Questo fotografo affrontato 2000 km su una nave rompighiaccio, un’imbarcazione molto potente che sfida le lastre di ghiaccio del Polo Nord. Grazie a questo ho avuto una delle opportunità più bella degli ultimi anni.
Ci troviamo nelle vicinanze di Franz Joseph Land, un’aria in cui ci sono grandi distese di ghiaccio. Ciò che ha attirato l’attenzione è stato un gabbiano poiché secondo il ragazzo il gabbiano aveva un colore particolare: color avorio. Secondo il fotografo questo tipo di gabbiano lo incontriamo solo dal momento in cui ci sono orsi polari.
Il ragazzo spiega che per molto tempo lui e la sua gruppo sono rimasti molto vigili. Fino a quando non vedono in lontananza mamma orsa raggiunta dai suoi tre piccoli .Secondo il fotografo vedere una scena simile è veramente un’esperienza inedita, una di quelle esperienze che si fanno una volta nella vita.
Lui e la sua troupe raccontano che mamma orsa si è molto avvicinata alla nave e i suoi cuccioli erano rannicchiati dietro di lei. Ed è proprio lì in quel momento che il fotografo scatta la foto della scena.
Da quello però che possiamo capire dalla foto riportata è che la natura sta pagando il prezzo della nostra vita. Tramite il progresso stiamo sciogliendo tutto il ghiaccio e distruggendo le foreste e gli oceani. L’uomo e la natura continuano ad allontanarsi sempre di più.