Il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso, ma tendenzialmente gli animali ad essere abbandonati sono di razza meticcia, sia che si tratti di cane, sia di gatto. Questa volta però, ad essere trovato per strada è un gatto di una razza molto rara, il gatto lupo mannaro. Il nome di questa particolarissima ed insolita razza è Lykoi ed è chiamato così per la sua somiglianza ad un lupo.
Volontari catturano un gatto “lupo mannaro” e gli salvano la vita
Un giorno, come un qualsiasi gatto randagio, tra i bidoni della spazzatura compare un esemplare di Lykoi. Alcuni cittadini l’hanno visto ed hanno chiamato i soccorsi, ma l’animale era molto spaventato e diffidente, così nel giro di pochi minuti è sparito. Quando Chris, uno dei volontari della San Francisco Animal Rescue Society è arrivato sulla scena per controllare questo strano gatto, il felino non si è mostrato.
Il giorno dopo il ragazzo tornò, nella speranza di riuscire ad individuare l’animale ed a catturarlo. Quando è arrivato sul posto ha subito posizionato una trappola con all’interno del cibo umido come esca. Il felino, sia perché molto affamato, sia perché c’era meno gente del giorno prima, prese coraggio e si avvicinò alla ciotola. Così facendo riuscirono a catturarlo ed a portarlo da un medico veterinario per curare tutte le sue ferite.
Il professionista ha stimato l’età dell’animale di circa 8-10 anni, poi, dopo aver fatto la visita, gli ha somministrato la terapia adeguata per i suoi problemi. Il felino aveva una brutta infezione alle orecchie, gli artigli infetti ed incarniti, la congiuntivite e gli restavano solo 6 denti, ma nulle che non si potesse curare. Così dopo qualche giorno di terapia fu dimesso e trovò ben presto una nuova famiglia, qualcuno che possa amarlo e possa prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: Gatto aiuta il suo fratellino felino a calmarsi dopo che la mamma adottiva è andata via