Cosa non si fa per salvare il proprio migliore amico a quattro zampe. Quest’uomo, protagonista della breve storia che sto per raccontarvi, pur di salvare la vita al suo cane ha percorso tutto il suo Paese arrivando in una clinica a ben 900 km di distanza dalla sua città. Insomma, una storia davvero appassionante, avvincente e, soprattutto, molto commovente. Quella che ritrae una famiglia intera preoccupata e disperata per la condizione in cui riversava il proprio pelosetto. E che non si è fermata davanti a niente e nessuno pur di vederlo di nuovo in salute e felice. Andiamo a leggere insieme la vicenda di Rex, il Siberian Husky che ha affrontato una chirurgia estrema, lottando con tutte le sue forze per avere salva la vita.
Questo cane di nome Rex non solo è un vero eroe perché ha saputo sconfiggere un male, ormai, che irrompe imperterrito nella vita di molte creature viventi. Ma anche un figlio adottivo amatissimo dalla sua famiglia che non ha smesso un attimo di cercare in lungo e in largo chi potesse salvarlo.
Il suo papà adottivo, Damian, in particolare lo ha portato in tutte le cliniche della sua città. Ma, purtroppo, in ognuna di esse gli veniva detto che Rex non aveva alcuna possibilità di sopravvivere a quel brutto tumore che gli stava divorando la faccia.
@juanmanuelrf Red todo un campeón ##parati ♬ Fuera las Penas – Go Kico & Flamenco Juan Heredia & Los Siroco
Così, Damian non si arrese. Pubblicò un video su TikTok, raccontando a tutti la storia di Rex e proprio grazie a questo ci fu la svolta. La direttrice di un santuario per animali gli indicò una clinica specializzata in queste patologie che si trova a Vinaros, a 900 km dalla sua abitazione.
Damian non ci pensò su due volte. Prende il suo Siberian Husky, si mise in auto e percorse 900 km per arrivare fin lì. Qui, fortunatamente, non ebbe la solita porta in faccia. Presero sul serio la sua richiesta di aiuto e si adoperarono immediatamente per effettuare la chirurgia al cane.
@juanmanuelrf Rex nació de nuevo #parati ♬ sonido original – JuanManuelrf
Fu così che Rex ebbe finalmente salva la vita. Con amore e con gioia tutti si resero conto della bellezza che c’era nel loro rapporto. E, quante lacrime hanno versato quando seppero che Rex era finalmente libero dalla sua malattia.