Il centro di recupero McKamey Animal Centre ha condiviso da poco sulla pagina web una delle sue conquiste più emozionanti. I volontari del centro applaudono a Bic Mac, il cane che per 260 giorni rimase al canile con loro, finalmente viene adottato.
Come si vede in foto, l’evento fu memorabile per loro ma soprattutto per il cucciolotto Bic Mac che aspettava da ormai troppo tempo questo momento.
Il padrone del cucciolone lo aveva abbandonato quando aveva già 5 anni, e ritrovato in mezzo alla strada tutto solo, venne condotto al canile a stare con i suoi coetanei. La sua età non lo facilitava nel trovare una nuova casa e neanche il suo carattere particolarmente vivace e a volte diffidente.
La prima sera che venne condotto al canile era molto triste. Dormì quasi 12 ore e quando si risveglio sembrava essere molto entusiasta invece di giocare con gli altri cani e anche con i gatti. Il problema erano le nuove persone che venivano a fare visita al canile.”
afferma una volontaria
Il suo essere diffidente con i nuovi arrivati lo rendeva molto svantaggiato rispetto agli altri cuccioli che erano bene o male tutti più piccoli di lui e tutti più dolci all’apparenza. Per questo tutti coloro che venivano a fare visita al canile in cerca di un cagnolino da adottare, non lo prendevano nemmeno in considerazione.
Giorno dopo giorno però Bic Mac riuscì ad affezionarsi ai volontari del canile. Ogni giorno gli davano del cibo fresco e lo portavano a spasso. Cercavano di insegnargli anche le “buone maniere” in modo tale che Bic Mac potesse almeno attirare l’attenzione di qualcuno.
Tuttavia non è facile concentrarsi su di un unico cane quando nello stabilimento ce ne sono tantissimi altri che vogliono interagire con le persone, uscire e giocare. Ma per Bic Mac comunque il responsabile del canile a volte faceva un’eccezione.
Venne così il giorno in cui dopo 260 giorni di permanenza al canile, Bic Mac finalmente viene adottato. Una signora sulla 40ina, molto amante degli animali, si fece intenerire dalla storia di Bic Mac e presa dall’empatia decise di adottarlo. Voleva fargli capire che c’era ancora speranza di trovare persone affidabili e amorevoli che volevano solo il suo bene.
Siamo molto felici e sereni ora che il cucciolone ha trovato una casa e un’amica con cui passare il resto della sua vita. Ci mancherà molto ma sappiamo che ora sta bene ed è finalmente felice”
afferma una volontaria
LEGGI ANCHE: Un cane sordo e anziano viene salvato da un fosso di fango