A Toluca, una cittadina del Messico, più precisamente nel ristorante Rancheros del Sur, due cagnolini randagi si sono visti protagonisti di una vicenda molto particolare.
Durante una comune giornata di lavoro, il proprietario di questo ristorante, vedendo aggirarsi nelle vicinanze di quest’ultimo due cagnolini randagi, decise di cambiare per sempre il loro destino.
Quest’uomo decise di assumere i due cagnolini nel suo ristorante, facendoli diventare così, per i cittadini del posto, delle vere e proprie star.
Costilla e Adobada furono i nomi scelti per loro, in nome del piatto tipico e preferito del luogo. Grazie alla scelta di cuore del proprietario, sono passati dal randagismo ad avere una casa dove poter stare, ovvero il ristorante Rancheros del Sur, e ad esser amati da tutti.
La notizia fu diffusa sui social nel giro di pochissimo tempo, richiamando così a se l’attenzione di tutti. La maggior parte delle persone, spinte dalla molta curiosità, fecero di tutto per conoscere di persona i veri protagonisti di questa vicenda.
I canali web implosero di commenti positivi da parte di persone amanti degli animali, toccati nel profondo da questa vicenda. Uno dei commenti più apprezzati dal web fu:
Congratulazioni per essere favorevoli a così tante persone e animali. Più dai, più benedizioni ricevi. Per questo e altro non cambierei per niente i miei Rancheros del Sur.
I commensali sono fieri e molto contenti di poter mangiare in un posto che ama gli animali a tal punto da farli diventare i propri impiegati.
Costilla e Adobada dimostrano la loro gratitudine ed il loro amore ogni giorno. Il personale del ristorante, orgoglioso della scelta del proprietario, ha infatti dichiarato:
Per Rancheros del Sur la nostra comunità è molto importante. Per questo vogliamo presentarvi i nostri collaboratori, sono Costilla e Adobada, che lavorano con noi da 3 anni in filiale. Sono cuccioli salvati e quando li vedi salutare, sono molto amichevoli con tutti i nostri clienti e amici.
Il destino di Costilla e Adobada, cambiato radicalmente dalla decisione di un’uomo, è stato fonte d’ispirazione per molti per riuscire a cambiare quello di cagnolini randagi meno fortunati. Molti più luoghi pubblici dopo questa vicenda hanno aperto le loro porte agli animali domestici riducendo così il tasso di randagismo.
Leggi anche: Registra suo padre con un pitbull adottato dopo aver detto che non gli piacevano i cani