In alcune zone del mondo gli orsi sono molto presenti, quindi i cittadini sono piuttosto abituati. A molti di loro è capitato di incontrarne uno per strada, ma questa volta si tratta di un incontro ravvicinato. Infatti, un uomo si è ritrovato un orso nel suo cortile, mentre stava facendo un pisolino sulla sua sdraio. Inutile dire che grande spavento si è preso quando ha aperto gli occhi.
Un uomo ed un orso si sono ritrovati faccia a faccia: un grande spavento per entrambi
Accade in America, nella cittadina di Asheville, dove nelle zone più in periferia è frequente incontrare degli orsi. Un residente, David Oppenheimer, durante il primo pomeriggio, stava facendo il suo solito riposino post-pranzo in cortile, disteso sulla sdraio. L’uomo si è lasciato cullare dal cinguettio degli uccellini e dal leggero venticello ed è caduto in un sonno leggero.
Nel frattempo, un orso si è intrufolato nella sua recinzione, ma David non ha sentito nessun rumore. Quindi al risveglio, di fianco alla sua sdraio, c’era un orso che frugava nel suo cortile. L’uomo, spaventato, fece un sobbalzo, ma a quanto pare nemmeno l’animale aveva visto l’uomo. Poiché quando David si è mosso, l’orso lo ha visto, si è spaventato ed è scappato.
Le telecamere di sicurezza dell’appartamento hanno ripreso tutta la scena e successivamente, il proprietario di casa ha pubblicato il filmato su Facebook. Inoltre David racconta di aver già visto quell’orso in zona qualche giorno prima. Anche in quell’occasione ha registrato un video, in cui si vede l’animale che mangia da una mangiatoia per uccelli. Secondo l’uomo non era un animale aggressivo, ma stava solo cercando del cibo e quando ha capito di non essere solo è scappato. Tuttavia, bisogna sempre prestare attenzione e prendere le precauzioni necessarie per evitare brutte esperienze con questi animali.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di orso polare rifiutato dalla madre a causa della perdita dell’altro figlio