Questo cagnolino dolcissimo non ritrovava più la strada di casa e, quando tutti lo davano ormai per spacciato, la sua mamma adottiva, invece, non perdeva le speranze. Ed ha fatto bene, infatti i due riescono finalmente ad abbracciarsi ancora. In un modo che solo una mamma adottiva ed un piccolo pelosetto possono capire, dopo ben 7 mesi di lunghissima e interminabile attesa. Tutto ciò che volevano era stringersi nuovamente l’uno all’altro in un insieme di emozioni che avrebbe fatto sì che si dimenticassero tutto ciò che era accaduto durante quel tempo interminabile. Andiamo a vedere insieme come è stato possibile questo ricongiungimento.
Questo cagnolino dolcissimo era scomparso nel nulla e la sua mamma adottiva, che si chiama Taciana Pimentel, non voleva perdere la speranza. “Tutti dicevano che era morto, o che qualcuno lo aveva trovato e portato a casa, ma io ci ho sempre creduto”, racconta la donna.
Quando finalmente arrivò un giorno speciale nel quale, fortunatamente, riconobbe il suo piccolo pelosetto, che si chiama Pepi, tra la folla. Il tutto accadde fortuitamente, ad una fiera per dolci animali domestici che cercavano casa. Ma come era finito lì il piccolo Pepi?
Due donne lo trovarono, molto lontano da casa sua, a via Avenida Abdias de Carvalho, vicino ad una farmacia. Le due, però, non potevano tenerlo, così lo diedero ad un rifugio della zona, il quale pensò immediatamente che fosse randagio o il frutto di un abbandono. Così, lo portano qualche mese dopo esser stato in rifugio ad una fiera che si tiene nel centro città.
Qui, vengono esposti tutti quei pelosetti che stanno cercando una casa e una famiglia per sempre. E, tra questi, c’era proprio il nostro piccolo Pepi. Taciana, quando lo vide, non poté davvero credere ai suoi occhi: i due si riconobbero subito e corsero l’uno verso l’altro abbracciandosi di fronte a tutta quella folla.