E chi dice che non può esserci empatia tra un cane ed una mucca? Questa è la storia di un cagnolino, Rookie, e la sua mamma adottiva, una mucca che lo ha cresciuto da quando era solo un trovatello. A discapito del cucciolo il fattore cerca di vendere ad altri proprietari.
Parliamo di una storia che inizia in Corea del Sud quando Rookie, un cane di razza meticcia, viene trovato ancora cucciolo da una famiglia di fattori e fatto vivere all’interno di terreni che accoglievano allevamenti di mucche. Proprio qui inizia quella che sarà un’empatia tra le mucche che si trovavano all’interno dell’allevamento e Rookie. In particolare il cane si affezionerà ad una mucca, che inizierà a considerare come la sua mamma. Questa mucca lo crescerà come una vero e proprio figlio e il bestiame sarà la sua seconda famiglia, un punto di riferimento su cui contare.
La parte triste di questa storia arriva quando il proprietario dell’allevamento decide di vendere la mucca. La famiglia di fattori non avrebbe mai e poi mai pensato che, Rookie, con la vendita della mucca avrebbe potuto soffrirne. Perse di botto l’appetito e ululò in continuazione. D’altronde Rookie ha perso, per la seconda volta, sua madre che, anche se adottiva, era l’unica che lo ha fatto sentire veramente amato.
Rookie: l’incontro con mamma mucca
I proprietari si accorsero delle reale sofferenza del cagnolino Rookie , ma non si aspettavano che potesse scappare. Prima di essere spostata definitivamente, per ragioni a noi ignote, la mucca viene portata in uno stabile più avanti, con l’intenzione di essere trasportata a destinazione il giorno dopo. Fortunatamente il luogo in cui portarono la mucca, non fu molto distante dalla fattoria cosi che il cane poté percepire il suono tipico del bestiame. Rookie , cane molto astuto, intuii subito che la sua mamma era nelle vicinanze. Scappò, iniziò a cercare disperatamente di capire da dove provenissero quei versi, fino al momento in cui incontra la sua mamma. L’emozione di Rookie non ha paragoni, iniziò ad ululare e saltare, insomma si commosse così tanto da versare delle vere e proprie lacrime.
Per amore del proprio animale e nel momento in cui si accorse che il cane era scappato, il fattore dovette decidere di non vendere la mucca e di riportarla nel suo allevamento. Dovremmo imparare dagli animali, imparare ad amare incondizionatamente, ad essere felici delle piccole cose così come lo sono loro.
Nel video ci renderemo conto, ancor di più, del reale amore che può esserci tra due animali, Rookie cagnolino trovatello ed una mucca.
LEGGI ANCHE: Una mucca dopo essere stata salvata da una giovane coppia, entra a far parte di un branco di 9 cani