Questa spiacevole notizia arriva da Los Angeles, dove due cuccioli di Pitbull sono stati rubati da una casa. La cosa peggiore è che appartenevano a due bambini autistici.
I due cuccioli hanno solo quattro mesi, sono due fratelli e si chiamano Rascal e Nola. Quando è successo il misfatto si trovavano nel prato davanti alla loro casa, nel giardino. Una macchina si è avvicinata in modo sospetto al marciapiede.
Un uomo è sceso ed ha attirato l’attenzione dei cuccioli in modo che uscissero dal cancello che lui aveva aperto forzandolo. I cuccioli, con la curiosità e l’ingenuità tipiche dell’età, sono usciti. L’uomo li ha presi brutalmente in braccio e li ha sbattuti in macchina, prima uno e poi l’altro. Poi è risalito a bordo, ha messo in moto ed è scappato via rapidamente per paura di essere visto.
Erano circa le 8 del mattino del 5 maggio e la strada era deserta, la casa si trova vicino alla East 75th Street e S. Avalon Boulevard. Pensava di non essere stato notato da nessuno, si guardava spesso intorno, ma non aveva considerato un piccolo dettaglio: la telecamera di sorveglianza.
Il video di sorveglianza mostra chiaramente l’uomo che apre il cancello e fa uscire i cani, chiudendolo alle sue spalle, in modo che non tornino indietro. I proprietari disperati hanno prontamente sporto denuncia alle autorità locali. La polizia ha creato un identikit dell’uomo sulla base del filmato. Sono in corso quindi le ricerche per trovare il criminale.
I due bambini non smettono di piangere, i cuccioli erano i loro migliori amici e li aiutavano molto nelle azioni quotidiane e nel calmare le crisi momentanee. Questo furto ha destabilizzato la loro routine.
I genitori insieme anche alle autorità, hanno lanciato diversi appelli a tutta la popolazione dicendo di contattarli se riconoscono l’uomo o la sua macchina, se vedono i cani o se in qualche modo possono dare qualche informazione utile.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di lagotto trova un tesoro scavando nel bosco