Tutti quanti amano gli animali da compagnia. C’è chi preferisce quelli stanno in gabbia, chi quelli che stanno in giardino, ma c’è anche chi adora quelli che stanno sul divano. La storia di oggi, infatti, riguarda proprio l’ultimo dei casi elencati sopra. Il protagonista è Rufus, un canguro salvato dal Patch Kangaroo Sanctuary, a Boston, quando aveva solo otto mesi.
Una nuova casa per Rufus
Nel momento in cui Kym Haywood, colei che gestisce il Patch Kangaroo Sanctuary, ha salvato questo dolce piccolo canguro, ha deciso subito che sarebbero andati molto d’accordo. Così, infatti, Rufus ha guadagnato la fiducia della donna ed è andato a vivere a casa con lei e suo marito Neil. Appena entrato entrato nella sua nuova dimora, il canguro si è subito catapultato sul divano ed ha immediatamente deciso quale sarebbe stata la sua cuccia.
Le prime volte, vedendo il piccolo rannicchiarsi sul divano e fare dei lunghissimi pisolini, i nuovi genitori adottivi hanno pensato che fosse la cosa più carina del mondo da vedere. Ma poi si sono resi conto di quanto fosse davvero affezionato a quel posto. A volte, infatti, Rufus si infastidisce se non vuole che gli umani vadano a sedersi sul divano. In questi casi, senza farsi troppi problemi, li scaccia gentilmente dal divano.
Anche con gli ospiti è della stessa stoffa. I padroni di casa, quando ricevono qualcuno, come prima cosa dicono loro di non sedersi sulla padre del divano di Rufus. Nonostante i numerosi tentativi di Kym e Neil per far scendere il dolce cangurino dal divano, lui è ancora insediato lì e non ha intenzione di andarsene.
Quando hanno provato a dargli dell’uva per farlo alzare, Rufus ha preso l’uva, l’ha mangiata e poi si è lasciato nuovamente cadere sul divano. Ormai il suo papà e la sua mamma umani ci hanno rinunciato. Man mano che Rufus cresce si spostano di un pochino, lasciandogli sempre più spazio. Oggi è cresciuto, ma ama ancora moltissimo guardare la televisione con suo padre adottivo e fare interminabili riposini sul divano.