La storia che andremo a raccontare vede come protagonisti un leone e il suo domatore. Si trattava di un vero e proprio dramma vissuto dall’uomo, Alexey Makarenko, 42 anni salvato incredibilmente e vivo per miracolo.
Il domatore Alexey si trovava nella gabbia con 4 maestosi felini e sua moglie anche lei domatrice, Olga Borisova, 43 anni. I due intrattenevano il pubblico del circo nella città di Sochi in Russia. I leoni, come spesso accade, si trovavano al centro dell’attenzione tra musiche e applausi da parte di un pubblico molto numeroso.
I domatori usavano le fruste con le quali li costringevano a svolgere determinati esercizi. Ad un tratto due dei quattro leoni iniziarono ad azzuffarsi tra loro e a quel punto i domatori intervennero per separarli. Sembravano essere riusciti a riportare la calma ma improvvisamente uno dei felini attaccò Alexey alle spalle ma la moglie intervenne immediatamente.
Durante l’attacco il personale del circo aveva preparato i cannoni ad acqua per scoraggiare i felini ad attaccare ancora il domatore. Il leone si era allontanato inizialmente da lui ma poi tornò nuovamente verso di lui. A quel punto oltre che sua moglie dovettero intervenire gli operatori del circo con il getto d’acqua.
Grazie all’intervento di Olga l’uomo era riuscito a scampare a chissà quale triste destino. Suo marito aveva riportato visibili segni alla schiena e alle braccia ma niente di preoccupante. Non appena risolsero il problema dei leoni a sorpresa la coppia si abbracciò davanti al pubblico facendo un inchino, come per tranquillizzare tutti. Alexey aveva commentato l’accaduto dicendo:
È una situazione lavorativa abbastanza normale, può succedere di tutto: sono predatori. È comune per i leoni maschi, c’era un conflitto tra loro. A quanto pare uno di questi voleva litigare con me!
Il domatore aveva comunque chiarito che il leone stava bene e che continuava insieme a lui a lavorare nel circo. Infine aveva anche voluto giustificare il suo gesto di difesa nel lanciare uno sgabello al felino. Ovviamente si trattava di un oggetto che pesava appena 3 kg e che non avrebbe causato alcun male al suo leone di 200kg. Cercava di difendersi in qualche modo per salvare la sua vita.
LEGGI ANCHE: Leone sorprende il fotografo con un ruggito spaventoso, poi gli fa l’occhiolino e gli sorride