La storia che stiamo per raccontare è ambientata in India, più esattamente nel Pench National Park Tiger Reserve. Questa riserva ha ospitato una tigre davvero fenomenale.
Gli addetti del parco chiamarono lo splendido e maestoso felino anche con il nome di Supermamma. Infatti l’esemplare durante tutta la sua vita ha avuto la capacità di portare a termine 8 gravidanze con altrettante cucciolate, e diede alla luce ben 29 tigrotti.
Purtroppo, però, la natura ha continuato inesorabilmente il suo corso e una notizia diffusa pochi giorni fa ci ha fatto apprendere che questa tigre tanto amata ci aveva lasciato per sempre. Per lei, tutta la popolazione si era unita riservandole una vera e propria cerimonia funebre per onorarla della sua grande importanza per la riserva.
La tigre viveva nella Riserva della tigre di Pench, nell’India centrale e morì all’età di 16 anni. Fu il direttore del parco, Ashok Kumar Mishra a diffondere la notizia della sua morte. Il direttore aveva anche dichiarato parlando della Supermamma, di quanto fosse rara l’eventualità che una tigre mettesse al mondo tutti quei cuccioli come era successo a lei. La maestosa tigre è stata di grande importanza per tutta la specie della riserva perché ha garantito come pochi esemplari la continuità della specie.
Era stata capace di mettere al mondo ben 5 cuccioli in una sola volta. Questi sono i numeri che le avevano conferito di diritto il titolo di Supermamma. Per lei sui social ci sono stati tanti messaggi di riconoscenza per omaggiarla del fatto di essere così speciale.Tra tutti anche il primo ministro del Madhya Pradesh, Singh Chouhan che ha dichiarato su Twitter:
“Omaggio alla tigre Supermamma… Nelle foreste del Madhya Pradesh risuonerà sempre il ruggito dei cuccioli della ‘Queen of Pench Tiger Reserve”
LEGGI ANCHE: Lo scimpanzé di 59 anni non vuole mangiare finché non riconosce la voce del suo ex custode