Era un giorno come un altro per Craig Mcgettrick. Infatti, come accadeva di solito, stava aiutando il vicinato nella pulizia dei cortili. Durante la rimozione dei rifiuti, era arrivato al punto di dover spostare un materasso. Chiamo qualcuno per farsi aiutare e con sua immensa sorpresa ci trovò qualcosa annidato sotto. Cinque cuccioli che avranno avuto pochi giorni hanno catturato l’attenzione di Craig. Indeciso se fossero cuccioli di cane o di gatto, Mcgettrick ha immediatamente chiamato un rifugio per animali e ha iniziato a pubblicare foto su Facebook, nella speranza di un nuovo padrone. Le sue parole:
Quelle erano probabilmente le uniche due opzioni che conoscevo. Pensavamo che qualcuno le avesse scaricate sapendo che avremmo rimosso la spazzatura.
L’incredibile scoperta
Craig ha dunque preso i cinque cuccioli con sé e ha chiesto al rifugio se potessero dar loro un posto dove poter stare e ricevere le cure necessarie. Prima di consegnarli, però, ha pubblicato altre foto dei piccoli per trovare al più presto un nuovo proprietario. E sono proprio queste le foto che hanno raggiunto Martin Hemmington, fondatore della National Fox Welfare Society. Non appena Martin ha posato gli occhi su queste foto, non ha esitato nemmeno per un istante. ha contattato subito Craig per dargli l’inaspettata notizia. Racconta Craig:
Siamo stati contattati da un’adorabile signora di nome Beccie attraverso la nostra pagina Facebook ; Beccie aveva inviato alcune foto chiedendo se i piccoli nelle foto fossero davvero cuccioli di volpe.
Hemmington ha subito pubblicato un post in cui ufficializzava che quei pelosetti erano cuccioli di volpe:
Abbiamo confermato che lo erano di certo. Beccie ci ha informato che erano stati portati in un centro di soccorso a Liverpool pensando che fossero cuccioli di cane o di gatto, non cuccioli di volpe.
Il ritorno a casa
Non appena Craig ha saputo la notizia non ha aspettato un momento per restituire i cuccioli alla natura. Il giorno stesso in cui ha ricevuto la telefonata, è corso subito a rimettere i piccoli al proprio posto. Li ha adagiati con cura sotto il materasso e li ha lasciati lì. Pochi giorni dopo, hanno visto la mamma volpe che si avvicinava ai piccoli. Quel giorno sono riusciti a ricongiungere una madre ai suoi adorati figli.
Leggi anche: Mamma gatta sfida cinque volte le fiamme dell’edificio per salvare i cuccioli e viene celebrata