Questa donna coraggiosa salva questo cagnolino infreddolito, ma le viene il dubbio che possa essere un coyote.
Christina Eyth, una donna della Pennsylvania, negli Stati Uniti, compio un atto davvero lodevole. In una giornata gelida si precipita a salvare questo animale, nonostante sembrasse un coyote più che un cagnolino.
Tutto è iniziato quando Christina vide delle impronte di cane fuori dalla sua porta di casa. In un primo momento pensò che potessero essere del cane del suo vicino. Nel dubbio le seguì e si ritrovò davanti ad un cucciolo triste ed infreddolito.
Nonostante la paura perché non riusciva ad identificare che razza di animale fosse, Christina lo fece entrare nel suo seminterrato. Come passo successivo allertò i soccorritori della Wildlife Works in modo che la supportassero in qualche modo.
I volontari dell’associazione non riuscirono a distinguere una razza ben precisa. Secondo loro, l’animale poteva essere un incrocio tra cane ed un coyote. tuttavia chiesero a Christina di tenere li l’animale fintanto che non fossero chiari i risultati dei test genetici.
La possibilità che potesse essere un coyote era sempre più concreta. I membri dell’associazione Wildlife Works invitarono Christina a stare molto attenta, proprio perché poteva essere portatore di Rabbia.
La figura e lineamenti dell’animale richiamavano in toto quelli di un coyote. L’atteggiamento schivo, spaventato ed intimorito da loro, faceva protendere per un cane.
In attesa dei tempi necessari per la rivelazione della specie, il cane/coyote resterà nel seminterrato di Christina. Lei se ne prenderà cura e curerà la scabbia da cui è affetto.
Christina non si è affatto pentita di averlo portato in casa e di aver salvato quella povera anima dal freddo. A prescindere da quella che potesse essere la sua razza. Sostiene anche che è disposta a salvare qualsiasi animale dovesse trovarsi in difficoltà.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: Ogni giorno questo cane pitbull si rifà il letto da solo per farsi adottare