Una storia unica e divertente, che ha come protagonista un simpaticissimo castoro di nome Beave, con la passione per la costruzione delle dighe.
Fin qui sembrerebbe tutto normale, scavare e creare canali e dighe è la passione di tutti i castori. La cosa curiosa è Beave non si trova in una foresta e non lo fa utilizzando ramoscelli, foglie o fango, ma si trova in un appartamento! Quindi lo fa con oggetti e cose che trova in casa.
La persona che si prende cura di lui è una donna di nome Nancy, che lo scorso maggio ha incontrato il piccolo castoro da solo sul ciglio della strada. Era piccolissimo ed in grave pericolo, così non ha esitato ad avvicinarsi a lui e salvarlo. Lei è anche una specialista nella riabilitazione della fauna selvatica, quindi fortunatamente sapeva esattamente cosa fare. Invece di portarlo al centro però, ha deciso di portarlo nella sua casa per riuscire a curarlo meglio e più da vicino.
Di solito è rarissimo che i genitori abbandonino il proprio cucciolo così piccolo, per questo la donna pensa che i genitori del castoro siano stati uccisi dai cacciatori. Il programma di riabilitazione per un castoro è molto lungo, di circa 2 anni, poiché anche in natura hanno bisogno di molto tempo prima di diventare autonomi ed indipendenti. In questi due anni il piccolo Beave deve apprendere tutti i comportamenti di specie importantissimi per poter sopravvivere nel suo habitat naturale.
@beaverbabyfurrylove Anatomy of Dam Building 101. Start by moving any object you can find to the door. #DoItBold #dialitforward #animalsdoingthings ♬ original sound – Beave and Bea
Deve imparare a nuotare, a mangiare, a procacciarsi il cibo e a costruire dighe, attività preferita di tutti i castori. Ogni giorno il simpatico Beave raccoglie tutto quello che trova in giro per casa e “costruisce una diga”. Nancy tutte le sere mette a posto tutto e il giorno dopo ricomincia tutto da capo.
I video di questa simpatica quotidianità sono su Instagram ed hanno avuto sin da subito un grandissimo successo. In effetti, avere un castoro che costruisce le dighe in casa non è sicuramente una cosa comune!
LEGGI ANCHE: Bob il leone che è stato salvato dopo essere sopravvissuto nel peggior zoo del mondo