Elefante salvato dall'organizzazione salvaguardia animali

Salvaguardia animali: liberano un elefante anziano maltrattato per tutta la sua vita

Per oltre 50 anni ha subito brutalità, elefante anziano scaricato da un custode ad un altro fino ad essere abbandonato senza neanche un tetto sulla testa. Sopravvissuto solo grazie al cuore dei turisti che gli fornivano cibo. Un’organizzazione salvaguardia animali non è potuta rimanere indifferente, ed è riuscita a liberarlo.

Raccontiamo una storia molto commovente e che ha dell’incredibile, quella di un elefante anziano che ha subito brutalità per gran parte della sua vita. Alla fine, salvato da un’organizzazione per la salvaguardia animali che, non potendo rimanere indifferente dinnanzi alle condizioni avvilenti dell’elefante, è riuscita a donargli realmente una nuova vita.

L’elefante era prigioniero di catene, cosi strette, che tutto lo staff dell’organizzazione impiegò quasi quaranta minuti per liberarlo. Un’operazione veramente complicata ,a quanto riportato dallo staff, poiché l’animale era veramente in condizioni difficili, in particolare per quanto riguarda il movimento. Si leggeva nei suoi occhi la stanchezza, una stanchezza a cui ha cercato di sopravvivere per ben 50 anni.

Elefante salvato da salvaguardia animali

Ed è proprio a questo punto, solo una volta liberato dalla salvaguardia animali dalle catene, che capirono quanto fosse stata lunga e sofferente la sua esistenza. L’organizzazione una volta conclusa l’operazione di salvataggio racconta che l’animale era molto diffidente. Inizia a fidarsi solo quando ha capito che non avrebbe più ricevuto percosse e che quelle persone lo avrebbero salvato. Da qui l’elefante iniziò a piangere, come se avesse capito che per lui potesse esserci una seconda possibiltà di vita.

Elefante salvato da salvaguardia animali

L’elefante dopo la liberazione, venne trasportato dai membri dello staff della salvaguardia animali in un santuario a 400 miglia dal posto in cui è stato ritrovato. Regalandogli una nuova vita. L’elefante adesso a differenza di prima ha possibilità di muoversi, di giocare apertamente. La sua liberazione è una grande vittoria. Sia per se stesso che ha potuto finalmente essere libero di vivere ma soprattutto per l’organizzazione che ha salvato di nuovo un’altra vita.

LEGGI ANCHE: Elefante di sei mesi ride durante un gioco nella riserva (VIDEO)