Adottare un cane da un canile è sicuramente una scelta saggia, molte volte si rivela la migliore che si possa fare. Ancora oggi siamo costretti a dover sentire storie su maltrattamenti di animali in strutture che, per amor del vero, nascono a tutela dei nostri amici a quattro zampe. Ben cinquantasette cani sono stati slavati da un canile deli USA.
Il lavoro è stato svolto dalla Missouri Human Society (HSMO) Animal Cruelty Task Force (ACT). Gli uomini di questa associazione hanno trovato i cani in condizioni davvero tristi. Molti di loro non avevano né cibo né acqua e vivevano tra i loro stessi escrementi. Altri avevano delle ferite su tutto il corpo. Tra i 57 cani che sono stati salvati c’erano Corgis, Pastori Tedeschi, Border Collie, meticci e altre razze. I cuccioli vivevano in una condizione disumana.
Non sorprende che chi dirige il canile punti più sul ricevere i fondi che sul benessere degli animali. HSMO ha dovuto prestare il suo servizio più volte verso questo canile, nel quale non è mai stato cambiato il modo di trattare i suoi ospiti. Il presidente dell’associazione ha affermato:
Vedere animali che cercano di vivere in condizioni così orribili in mezzo a tanta crudeltà è straziante
Secondo quanto riferito dalla task force, è stato ritrovato anche un mucchio di carcasse bruciate. Gli scheletri degli animali erano quasi irriconoscibili, e sembrava di essere in un vero e proprio film horror, hanno raccontato gli uomini. Questo ci mette ancora una volta di fronte al triste destino che la maggior parte dei nostri amici a quattro zampe sono costretti ad affrontare a causa della crudeltà dell’uomo.
Per fortuna i cuccioli salvati dall’HSMO godono tutti di ottima salute. Molti di loro sono stati anche adottati e adesso godono anche dell’amore di una famiglia. Se stai pensando di adottare un cane, prendi seriamente in considerazione l’idea di farlo da un canile. Potresti salvare una vita!
LEGGI ANCHE: La veterinaria va in un box del canile per dormire con un cucciolo sopravvissuto ad un incendio