Questa è la storia di un povero cucciolo che ha trascorso 18 ore cercando di uscire da una fogna in cui era incastrato: fortunatamente un uomo dall’animo nobile lo ha salvato. Gli animali che vivono in strada hanno molto coraggio e forza ma, nonostante ciò, dipendono praticamente dalla sensibilità degli uomini.
La strada è un luogo insicuro ricca di pericoli a cui molti animali sono ingiustamente sottoposti. Molti sono lasciati a se stessi, nell’indifferenza dei passanti. Altri invece hanno la fortuna di trovare persone sensibili come in questo caso, dove un uomo nel quartiere di Jangurussu, a Fortaleza, in Brasile, ha fatto di tutto per aiutare un cucciolo. Il nome di quest’ultimo è Tanton, stava cercando di uscire da una fogna ma era rimasto incastrato. L’eroe in questione è un residente locale di nome Evenilson.
Il soccorso del cucciolo intrappolato nella fogna
È stato un amico di Evenilson ad avvisarlo della situazione del povero cucciolo che chiedeva aiuto, non ha esitato ad avvicinarsi al posto per soccorrerlo e ha registrato il momento emotivo senza aspettare che migliaia di persone reagissero ammirando il suo gesto.
Molti residenti avevano chiamato aiuto ma nessuno si era avvicinato più del necessario per aiutarlo. Dopo il salvataggio, una famiglia nei dintorni aveva il compito di procurargli da mangiare e da bere, oltre al supporto emotivo. Da quel momento quella famiglia ha deciso di addottarlo ed Evenilson si preoccupa di fargli visita ogni giorno!
In Brasile sono preoccupanti i dati sugli animali che sopravvivono in condizioni deplorevoli per strada e le autorità non garantiscono il rispetto dei diritti degli animali abbandonati né applicano politiche efficaci per prevenire l’abbandono. Questa storia deve essere un esempio e un incentivo ad un miglioramento.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane ruba il cibo e viene scoperto dal suo padrone mentre salta di gioia