Salvano un povero cucciolo per strada: aveva le gambe deformate e sembrava essere senza speranza.
Spesso, un piccolo gesto fatto con buone intenzioni può cambiare radicalmente la vita di qualcuno, in questo caso, di un cucciolo. Si tratta di un povero cucciolo trovato per strada con le zampe in condizioni disperate. Come ben sappiamo, la vita dei cani randagi è, nella maggior parte dei casi, molto buia e quasi senza speranza. Ma qualcosa è cambiato per il nostro giovane amico a quattro zampe!
La triste storia del povero cucciolo trovato per strada
Alcuni cani randagi farebbero di tutto per ricevere un gesto d’amore, o qualcosa da mangiare che gli permetta di sopravvivere ancora per un po’. Purtroppo, molte persone tendono semplicemente a scacciare questi poveri animali, non capendo come anche un gesto che può sembrare insignificante, potrebbe salvargli la vita. Fortunatamente, il cucciolo in questione ha incontrato delle persone dall’animo buono che gli hanno fornito una nuova opportunità. I suoi soccorritori, viste le condizioni delle zampe deformate del cucciolo, non capivano come fosse riuscito a sopravvivere per tutto quel tempo lungo la strada. Nonostante le condizioni critiche, non si sono dati per vinti e non hanno esitato a tentare di aiutare l’animale, anche se non sarebbe stato facile.
Il povero cucciolo è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria, dove gli hanno fatto una serie di esami per capire l’origine della deformazione delle sue zampe. Non si trattava di una condizione naturale; infatti, quando era nato da pochi giorni, gli era stata amputata la coda. Questa amputazione ha causato una ferita molto grave nell’animale, che ha impedito di far crescere correttamente le sue zampe.
Purtroppo, sono molte le persone che decidono di tagliare la coda al proprio cane per motivi estetici, ignorando le conseguenze a cui questa azione potrebbe portare. Infatti, la coda nei cani rappresenta una parte fondamentale per la struttura funzionale e comunicativa, e questi animali necessitano della coda per trasmettere comunicazioni importanti.
Com’è finita per il povero cucciolo?
In ogni caso, il cagnolino prese il nome di Luck e la clinica propose due opzioni per aiutarlo: un intervento chirurgico o la fisioterapia. Grazie all‘operazione, le ossa delle zampe del cucciolo sono state posizionate correttamente e, dopo un po’ di dolore, il cucciolo era pronto a riprendersi la sua vita.Il ricovero di Luck sarà piuttosto lungo, ma grazie a delle persone dal cuore d’oro, potrà tornare ad essere felice. Per favore, non tagliare la coda al tuo cane!
LEGGI ANCHE: Questo povero cagnolone ha rischiato di non farcela a causa della cattiveria e dell’indifferenza degli umani