Purtroppo, come molti di voi sapranno, in alcuni paesi dell’est, come la Corea del Sud è usanza consumare la carne di cane. Tuttavia, noi occidentali non riusciamo a concepire come possano fare una cosa del genere. Il cane è il nostro migliore amico, quello con cui condividiamo ogni momento della nostra vita, una presenza costante di cui non potremmo mai farne a meno. Eppure, a quanto pare non è un animale che ha la stessa importante per tutte le persone. Alcuni volontari, però, combattono per loro e cercano di evitare quest’atrocità. Un’associazione internazionale di salvataggio ha liberato circa 50 cani da un allevamento da carne. Il video del salvataggio dell’ultimo cane è stato pubblicato su YouTube ed è diventato virale in poco tempo.
Volontari salvano 50 cani destinati alla macellazione in Corea del Sud
Alcuni volontari dell’associazione Humane Society International hanno lavorato insieme ad altre associazioni dell’est, Korea, LIFE, Korean K9 Rescue e Yongin Animal Care Association, per salvare la vita a circa 50 cani, sequestrati abusivamente in un allevamento da carne a Yongin.
Tale struttura è stata sequestrata dalle autorità ed i volontari sono potuti intervenire e liberare tutti i cani presenti all’interno. Quando sono arrivati sul posto si sono trovati di fronte ad una scena straziante. I cani erano chiusi in gabbie metalliche singolarmente, senza avere a disposizione né acqua, né cibo.
L’ultimo ad essere stato salvato è un cane di grande taglia, chiamato Rubin. Quest’ultimo aveva uno sguardo molto triste e non aveva ancora capito che quelle persone erano lì per aiutarlo e che da lì a poco la sua vita sarebbe cambiata. Tremava quando qualcuno provava ad avvicinarsi. Solo a guardarlo gli si stringeva il cuore. Ora vive in un rifugio, dove i volontari si prendono cura di loro e aspetta di trovare una famiglia definitiva.