Purtroppo non tutti i proprietari amano i propri animali, anzi, alcuni di loro sono anche capace di fargli del male. Molti dei cani randagi che vivono per strada sono stati abbandonati dai loro padroni, traditi dalle persone che amavano di più al mondo. Questo crea un enorme ferita nel cuore di queste creature che, per di più, si ritrovano ad affrontare gelidi inverni senza un tetto sulla testa e senza cibo. Questo è quello che è accaduto ad un cane abbandonato dal suo proprietario, ritrovato in mezzo alla spazzatura, ricoperto dalla neve.
Trovato nella neve seduto su una vecchia poltrona in un mucchio di spazzatura
Il Detroit Animal Welfare Group (DAWG) ha ricevuto una chiamata urgente riguardante un piccolo cane abbandonato, immerso nella spazzatura in un quartiere innevato. Terri Looby, uno dei soccorritore , si è precipitato sul luogo dove ha trovato un enorme, ma malconcio incrocio tra Pit Bull e Labrador, aggrappato a una poltrona reclinabile abbandonata, con l’espressione di una sconfitta indelebile dipinta sul volto.
L’animale, chiamato Ollie-Loo, aveva vissuto un tradimento crudele. Dopo che la sua famiglia si era trasferita, era stato lasciato lì, insieme a un altro cane. Tornati indietro per il secondo animale, i proprietari avevano abbandonato Ollie-Loo, lasciandolo tra le loro cose indesiderate. Per due settimane, il cane affamato e ferito aveva atteso speranzoso, pregando silenziosamente il ritorno dei suoi umani.
La triste verità è emersa quando Terri ha raggiunto Ollie-Loo; il cane zoppicava per un femore rotto, un dolore ignorato dai suoi ex-proprietari che chiaramente non volevano affrontare un animale malato. Fortunatamente, il tempestivo intervento di Terri ha portato il cucciolo al rifugio e poi dal veterinario, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per il suo femore rotto. Il cane, inizialmente indebolito, ha lentamente riacquistato la salute e la gioia di vivere. Oggi, Ollie-Loo è coccolato e amato, finalmente in una casa che merita e che lo adora.