Come sappiamo i cani di razza pitbull sono spesso considerati pericolosi dall’opinione pubblica. Quello che ci stupisce però è che in realtà, loro sono tra i cani più protettivi e premurosi, soprattutto quando si tratta di difendere la loro famiglia. Nelle situazioni complicate, dimostrano di sapersi trasformare in veri eroi.
Sasha, il cucciolo eroe
Ne è la prova la storia di Sasha, un cucciolo di pitbull di otto mesi, il quale ha dimostrato il suo eroismo salvando la vita della sua famiglia durante un incendio nella loro casa a Stockton, in California. Il piccolo angelo custode, infatti, non appena ha percepito il pericolo, ha iniziato ad abbaiare forte alle porte della proprietaria, Nana, avvisandola dell’incendio imminente.
Grazie al suo avvertimento, Nana ha potuto salvare la sua bambina di sette mesi dalla stanza in cui dormiva. Ma il coraggio di Sasha non si è fermato lì. Ha saltato sul letto della bambina e l’ha presa dal pannolino, cercando di trascinarla fuori dalla stanza per metterla al sicuro. Nel frattempo Nana, che aveva visto tutto la scena, ha portato il cane e la bambina fuori dall’appartamento in fiamme.
Sasha ha dimostrato che i pitbull possono essere animali domestici coraggiosi e amorevoli. Dopo l’incendio, Nana e la sua famiglia hanno vissuto con una parente in un altro edificio. Una zia di Nana che risiede nello stesso complesso edilizio, ha offerto a tutti ospitalità ed è grata a Sasha per aver salvato la vita alla nipotina.
La storia di Sasha dimostra, quindi, che i pitbull possono essere animali domestici premurosi e coraggiosi, in grado salvare la vita della loro famiglia in situazioni di crisi. Questa vicenda ci aiuterà sicuramente a considerare il lato di animali domestici amorevoli e protettivi da parte dei pitbull e non solo come cani terrificanti e pericolosissimi per i bambini.
LEGGI ANCHE: Poliziotto va in un rifugio di animali per lavoro e torna a casa con un cucciolo di Pitbull