La RSpCA, associazione di volontariato per gli animali randagi, sta cercando di dare una nuova casa a Lucy, una gatta anziana di 16 anni recuperato nei bidoni della spazzatura. Presso il centro di recupero dell’Aberdeenshire, in Scozia, i volontari si sono occupati di lei con grande cura e amore, toccati anche dalla sua triste vicenda. I soccorritori l’hanno, infatti, rinvenuta all’interno dei cassonetti della spazzatura, dove deve averla senz’altro lasciata il precedente proprietario.
Gatta anziana gettato nella spazzatura dal proprietario viene salvato appena in tempo
Non sappiamo cosa possa spingere una persona a commettere un atto tanto spregevole, ma niente può giustificarlo. Purtroppo, il rispetto non è un valore connaturato in chiunque. Ma sarebbe al contempo sbagliato lasciar passare il messaggio che l’uomo sia esclusivamente in grado di commettere cattive azioni. Il modo in cui lo staff della struttura si è preso cura della felina è da manuale, impeccabile sotto ogni punto di vista, sia a livello psicologico sia fisico.
Dato il pelo arruffato, si è reso necessario raderlo, nella speranza di vederlo spuntare generoso. Inoltre, diversi denti sono stati rimossi, trovandosi in pessimo stato. Ormai non svolgevano più il loro compito e costituivano giusto un fardello. Entrambe le operazioni sono state affidate a professionisti, con le qualifiche e l’esperienza adeguata alla mansione.
Attraverso una serie di scatti pubblicati in rete, il gruppo spera di ricevere domande di famiglie intenzionate ad adottarlo. Sebbene sia sul viale del tramonto, data l’età avanzata, Lucy ha un sacco d’amore da trasmettere all’uomo.
Prima sola e spaventata, la gatta anziana è stata in grado di sbloccarsi caratterialmente, grazie al prezioso supporto del personale di soccorso, interessato a garantirle sollievo e benessere. I portavoce dell’RSpCA hanno messo in chiaro che la affideranno a un candidato in linea con i requisiti. Nessuno le potrà ancora nuocere.