Questa è una delle tante storie che ci infondono un po’ di speranza e di serenità di fronte alle tante ingiustizie che gli animali si trovano a sopportare.
Mr. Hope è un cagnolino che è stato chiamato così perchè la sua è davvero una storia di speranza e rinascita.
Il cagnolino è stato trovato in un cumulo di macerie e spazzatura. Viveva lì da ormai mesi, fin quando qualche buon anima ha segnalato il randagio all’associazione di recupero animali in difficoltà.
Il povero cucciolo era stato abbandonato e viveva in mezzo alla spazzatura, scavando ogni giorno per tentare di trovare qualcosa da mettere sotto ai denti. La sopravvivenza lì deve essere stata alquanto difficile.
I soccorritori arrivarono sul posto per prendere il cagnolone. Venne trovato quasi tutti pelato (solo le orecchie e la cosa avevano il pelo). Era pieno di ferite e aveva la congiuntivite agli occhi. Si può dire che gli è andata anche fin troppo bene, perchè in mezzo a quella sporcizia avrebbe potuto contrarre malattie anche abbastanza gravi.
Mr. Hope era molto diffidente e come si può vedere nel video ringhiava alle persone che erano lì per aiutarlo e portarlo a casa. Solo dopo qualche minuto di capricci, Mr. Hope venne prelevato dalla spazzatura, calmato con qualche carezza e caricato in auto
è fondamentale che l’operatore in queste situazioni faccia capire all’animale che non vuole fargli del male ma che vorrebbe solo aiutarlo. Il salvatore infatti lo accarezzò per tutto il viaggio in auto in modo che Mr. Hope non si stressasse.
Oggi Mr. Hope vive nel canile dell’associazione, insieme ai suoi coetanei. Sta eseguendo un periodo di riabilitazione, con medicine, antipulci e tanto tanto cibo. In 5 mesi ha messo su un po’ di massa mancate e anche il pelo si sta rinvigorendo e crescendo sempre più: è quasi irriconoscibile da come era prima. Grazie all’azione e all’aiuto di queste buone anime, gli animali in difficoltà come Mr. Hope possono sempre avere una seconda chance e non perdere mai la speranza.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di leopardo viene trovato tra le canne da zucchero