Il fedele amico a quattro zampe di un anziano, aveva preso l’abitudine di abbaiare ogni volta che il signore si sentiva male. Era un ottimo cane da compagnia, ed anche molto utile per i parenti, che correvano non appena lo sentivano abbaiare. Purtroppo, la notte del primo novembre, questo bravissimo cane è scomparso, ed ora l’anziano signore sta disperatamente cercando qualcuno che lo aiuti a ritrovarlo.
Cane diventa la voce di un anziano signore e chiede aiuto abbaiando quando necessario
Il protagonista di questa storia è uno Yorkshire Terrier di 4 anni, di nome Bobby. Il cucciolo vive con la sua famiglia a Salobreña. Il cane non solo è un membro della famiglia, amato da tutti i componenti, ma era di fondamentale aiuto per il suo proprietario, un anziano signore, divento disabile a seguito di un ictus. L’uomo è sulla sedia a rotelle e Bobby gli resta sempre affianco, abbaiando ogni volta che il signore ha bisogno di aiuto. Ad ogni suo abbaio c’è un componente della famiglia che corre in aiuto per vedere di cosa ha bisogno il padre di famiglia.
Ma, nella notte del primo novembre, Bobby scompare nei pressi di via Nicolás Redondoì, nella zona della Casa Roja. Secondo la famiglia non può essersi allontanato da solo, dato che non aveva mai provato a scappare prima. L’ipotesi più plausibile è che qualcuno l’abbia rubato.
Le ricerche sono iniziate immediatamente il giorno dopo, ed hanno cercato aiuto nei social. Molti sono gli annunci comparsi sui social network; anche la Polizia Locale ha lanciato un appello. La famiglia chiede ai residenti di aiutarli e che se qualcuno lo trova o lo vede, li contatti al numero 610342186. Ci auguriamo che Bobby possa tornare a casa, dalla sua famiglia che lo ama ed ha tanto bisogno di lui.