Scoppia l’allarme per un leone sciolto: in seguito si scoore che si trattava di una borsa per fare la spesa.
Ci troviamo a Kiangua, in Kenya, dove dei passanti hanno notato un leone accovacciato tra i cespugli di una strada. Essendo il Kenya un paese in cui è solito vedere animali di questo tipo, la città ha immediatamente lanciato l’allarme, per evitare eventi spiacevoli. L’animale era in una posizione insolita, e si trovava infatti accovacciato tra i cespugli, con un’espressione che sembrava minacciare un attacco. L’uomo, che ha avvisato i passanti, ha deciso di chiamare immediatamente i servizi di emergenza.
Scoppia l’allarme per un leone sciolto: ecco la realtà dei fatti
Il Kenya Wildlife Service, non appena ha ricevuto la notizia, si è recato sul posto il più velocemente possibile, Infatti, i soccorritori erano pronti a recuperare l’animale, e ad evitare soprattutto che nessun essere umano venisse aggredito da un animale tanto feroce. Nel bel mezzo della paura di tutti i passanti, i soccorritori si avvicinrono, facendo scoppiare tutti, con molta sorpresa, in una grande risata. Infatti, ciò per cui era stato lanciato un allarme, non era un grande leone in mezzo a un cespuglio, bensì una borsa della spesa!
I soccorritori si sono avvicinati con molta cautela e, soprattutto, con molta serietà, immaginando quello che sarebbe potuto succedere se si fosse trattato veramente di un leone a piede libero nel bel mezzo di una città. Ciò che hanno scoperto però, non ha potuto far altro che farli scoppiare in una grossa risata. Infatti, ciò che l’uomo aveva visto, era una borsa per il Carrefour, che ritraeva l’immagine del muso di un leone. La storia è stata immediatamente condivisa sul web, divertendo centinaia di utenti, tra cui noi! Ecco le foto della spaventosa borsa da spesa, che ha fatto scoppiare l’allarme per l’intera città di Kiangua.
LEGGI ANCHE: L’incontro tra due leoni e l’uomo che li ha salvati quando erano cuccioli (VIDEO)