Chi ha un animale domestico sa quanto sia difficile insegnargli a fare i bisogni nel posto giusto, soprattutto quando sono cuccioli. Tuttavia, tra cane e gatto, il secondo emana odori più forti, più sgradevoli. Inoltre potrebbe capitare che non faccia la pipì nella lettiera, ma in giro per casa, ad esempio sul tappeto. In quel caso s’impregnerebbe di urine ed emanerebbe continuamente un cattivo odore, facendo puzzare tutta la stanza. Come risolvere a questo problema? Come rimuovere questi odori? Leggi questo articolo per capire quali sono le tecniche migliori per liberarti della puzza.
Odore di urine in casa? Ecco cosa fare per rimediare
Se hai un gatto sicuramente ti sarà capitato di beccarlo mentre fa le urine sul tappeto, o sul parquet o in qualsiasi altra parte al di fuori della lettiera. Sono molteplici i motivi per cui il tuo gatto non va in lettiera, potrebbe essere perché è scomoda, sporca o non è nel luogo giusto, o ha problemi, infezioni urinarie, diabete, o altro ancora. In questi casi bisogna pulire con il prodotto giusto nel più breve tempo possibile per allontanare il cattivo odore.
Lo smacchiatore enzimatico è quello che serve! Gli enzimi distruggono i batteri nelle urine, che sono responsabili della puzza. È importante rimuovere il cattivo odore, non solo per l’ambiente domestico, ma anche per evitare che l’animale vada a rifare i suoi bisogni nello stesso punto.
Ecco quali prodotti utilizzare:
- Bissell Pet Stain e Odor Remover: un detergente a base di enzimi, ottimo per pulire la tappezzeria. Bisogna spruzzare il prodotto sulla macchia, lasciarlo agire per qualche minuto, in modo che il tessuto possa assorbirlo e poi asciugare la macchina il più possibile con un panno pulito.
- Simple Solution Hard Floor Pet Stain e Odor Remover: perfetto per i pavimenti in legno. Questo prodotto rimuoverà il cattivo odore anche se applicato con qualche ora di ritardo. Basta lasciarlo agire e poi risciacquare con acqua.
LEGGI ANCHE: Proprietaria piange per la scomparsa del suo gatto: il micio era sull’armadio che lo fissava (VIDEO)