Un ippopotamo tra gli elefanti: individualo subito

Sei capace di cogliere i dettagli? Se riesci a trovare l’ippopotamo nascosto in mezzo agli elefanti hai una vista speciale

Prova a fare questo indovinello per vedere quanto è sviluppata la tua vista. Non tutti riescono ad individuare l’intruso. In quest’immagine si vede un vasto prato verde con tantissimi elefanti, ma tra di loro c’è un animale di specie diversa, un ippopotamo. Quest’ultimo è perfettamente mimetizzato con l’ambiente circostante e solo chi ha una buona vista riesce a vederlo subito. Questi test sono creati apposta per valutare la capacità d’osservazione di una persona e l’abilità di cogliere i dettagli.

Un ippopotamo tra gli elefanti: individualo subito

Dove si trova l’ippopotamo? Cerca bene tra gli elefanti

La sfida che ti proponiamo oggi è quella di riuscire ad individuare un ippopotamo tra tutti questi elefanti distesi su un rigoglioso prato d’erba. Ci sono più di 10 elefanti, soli o in coppie, in diverse posizioni. Tra questi si è perfettamente mimetizzato un ippopotamo. Per poter distinguere le due specie animali bisogna concentrarsi sulle differenze.

Un ippopotamo tra gli elefanti: individualo subito

Gli elefanti sono conosciuti per le loro orecchie enormi e la lunga proboscide, caratteristiche che invece mancano nell’altra specie. Un’altra principale differenza è il colore della cute. Infatti i pachidermi sono di un colore grigio chiaro, invece l’ippopotamo è molto più scuro, quasi marrone. Ed infine, gli ippopotami hanno una forma più rotondeggiante, più robusta rispetto agli elefanti. Ora concentrati sulle caratteristiche appena elencate e focalizza l’ippopotamo nella tua mente, con le orecchie molto più piccole del pachiderma e senza proboscide, ma con un muso rotondeggiante e paffuto.

Se non sei ancora riuscito ad individuarlo, te lo mostriamo noi.

Un ippopotamo tra gli elefanti: individualo subito

Eccolo qui il nostro intruso! Era nascosto dietro un elefante presente sulla sinistra del disegno. Dopo tutto l’indovinello non era affatto facile, anzi, tuttavia potrai continuare ad allenare la tua vista con altri bellissimi rompicapi.

LEGGI ANCHE: Camionisti vedono sbucare un piccolo elefantino sul ciglio della strada, solo ed assetato: lo recuperano e gli cambiano la vita