Quante volte, con un gatto in casa, avremmo voluto lavorare al computer ma siamo stati costretti a cambiare programma? Ha ragione chi dice che per i gatti noi siamo la servitù, siamo in loro potere! I gatti non prendono possesso solo del nostro cuore ma anche della nostra casa. Ecco i 6 indizi rivelatori che la casa è governata da un gatto.
6 indizi che la casa è governata dal gatto
Primo indizio: lettiere in posti inaspettati. Nella sala da pranzo, nell’angolo ufficio, nel bagno principale. I gatti decidono loro dove posizionare la lettiera. Spostatela e avrete pozze di pipì per terra.
Secondo segnale: cuscini pieni di peli ovunque. Se il gatto trova un posto che gli piace è difficile negargli il piacere di tornarci. E quindi ecco cuscini che non si possono spostare e che si riempiono di peli.
Dimenticati di usare il computer quando serve
Terzo indizio: accesso ridotto alla tecnologia. Quando hai una email importante da inviare o una scadenza di lavoro urgente, il tuo gatto decide che la calda tastiera del computer è il suo posto ideale. Impossibile spostarlo da lì.
Quarto segnale: sistemazione scomoda per dormire. In una casa governata dai gatti nessuno dorme quando e dove vuole. Solo il gatto. I gatti dormano sulla testa, sullo stomaco dei loro proprietari, al loro posto.
Non ti sveglierai mai più quando vuoi tu
Quinto segno: orari del sonno sballati. Sono i gatti a decidere quando devi svegliarti. Il miagolio, i rumori di oggetti che cadono, le unghie sulla porta. Nessuno dorme quando un gatto decide che è ora di colazione.
Sesto indizio: tiragraffi distrutti. In una casa governata dai gatti il tuo tiragraffi preferito verrà subito ignorato se non addirittura sminuzzato. I gatti vogliono farsi le unghie sui tuoi mobili, il tuo divano, il tuo tappeto, il tuo stesso corpo.
LEGGI ANCHE Sei una gattara se: 10 segnali tipici