Un uomo nota che, uno dei tanti gatti che girovagano nel parchetto vicino casa sua, poggiava male le zampe posteriori. In realtà il gatto era presente lì da molto tempo, ma nell’ultimo periodo lo vedeva più abbattuto e non sapeva come aiutarlo perché quando provava ad avvicinarsi il fatto scappava via. Provò per giorni e giorni, con cibo e con tanta pazienza, ma non c’era nulla da fare. Il felino non appena vedeva la gente avvicinarsi fuggiva. Così decise di chiedere aiuto ad un’associazione di volontari.
Due gatti con una delle zampe amputate vivono felici nella stessa casa
L’associazione che è arrivata in soccorso è Hope for Paws che si occupa di recuperare gli animali abbandonati per le strade di Los Angeles. Quella mattina, all’incontro con l’uomo che ha telefonato, si presentano Johanna e la sua amica Dominique. Arrivate sul posto chiedono alcune informazioni all’uomo che gli dice di averlo visto la prima volta 3 mesi fa e che prima stava bene ma adesso comincia a zoppicare. Subito dopo ebbe inizio la caccia al gatto.
Il felino era sdraiato sotto un albero, così Johanna decise di prenderlo all’improvviso, gettandogli sopra una rete, ma l’animale capì subito le intenzioni della donna e scappò via. La donna ci riprovò, questa volta fu più decisa e più veloce di lui, riuscì ad acchiapparlo coprendolo con una coperta.
Dopo averlo preso lo portarono in ambulatorio, dove videro che una zampa posteriore era deforme e che aveva una lesione cronica. Non si poteva fare niente per salvare la zampina quindi si decide di amputare. Il tripode fu chiamato Bert e durante il suo periodo di guarigione nel rifugio, fece amicizia con un altro gattino sfortunato come lui, anche lui tripode, dal nome Prius. I due hanno stretto un forte legame e per loro fortuna una signora decise di adottarlo entrambi ed ora vivono felici nella stessa casa.