Questa è la storia di un salvataggio di un essere vivente ed è anche la storia di quanto possano essere crudeli gli esseri umani. Un passante cammina lungo la strada di casa quando la sua attenzione viene catturata da un lamento lancinante. Vede così un cagnolino di pochi mesi con un cavo stretto attorno all’addome.
Cagnolino con un cavo stretto attorno all’addome vittima della crudeltà umana
Il cagnolino che chiedeva aiuto si chiama Baylor ed è un cucciolo simil pastore tedesco. Non è stato vittima di un incidente ma della crudeltà umana.
“Avevo capito che si trattava di un animale che stava soffrendo – ha dichiarato il suo soccorritore – ma sono rimasto sconvolto quando ho visto che aveva un cavo stretto intorno all’addome. Gli aveva causato una ferita profonda e molto dolorosa nonché gravi traumi allo stomaco. Ho pensato subito che non un uomo ma un mostro doveva aver fatto una cosa del genere”.
Le cure che hanno salvato il cagnolino Baylor
Il veterinario che ha curato il cagnolino Baylor ha avuto molto lavoro: gli ha ricucito la pelle dell’addome e lo ha sottoposto a intervento chirurgico per ripristinare le funzioni urinarie. Non si sapeva che sarebbe sopravvissuto. Ma il piccolo guerriero ce l’ha fatta. Ora si trova in convalescenza da una famiglia adottiva, ma ha ancora molto cammino da compiere prima di tornare quello di una volta.
Persone crudeli e persone dal cuore d’oro
La storia del cagnolino Baylor trovato con un cavo stretto attorno all’addome è diventata virale sul web, generando molta rabbia e sconcerto tra gli amanti degli animali. L’episodio di cui è stato vittima è davvero drammatico.
Purtroppo esistono persone senza scrupoli che recano sofferenze indicibili agli animali. Per fortuna esistono anche persone dal cuore d’oro come quelle che stanno dando a Baylor una seconda possibilità di vita.
LEGGI ANCHE Ragazza salva un ‘cane’ ferito e rimane scioccata quando scopre che non è un cane