Non tutti i proprietari si prendono amorevolmente cura dei propri animali. Alcuni di loro li usano per i loro scopi, senza preoccuparsi della loro salute. In tale contesto rientrano molti allevatori, i quali possiedono animali a fini zootecnici, non trattandoli come animali domestici. Non sono esclusi da questo trattamento cani e gatti, perché anche questi vengono tenuti semplicemente per procreare, per cui l’allevatore non presta attenzione al loro benessere.
Allevatore possiede tantissimi gatti ma non si prende cura di loro
Accade a Washington, dove i volontari del rifugio Purrfеct Pals hanno ricevuto una segnalazione riguardo un allevatore che possiede tanti gatti, ma che non si prende cura di loro. Quando arrivano sul posto trovano ben 24 gatti in totale, di cui 16 vivano in casa. Quest’ultimi sono stati sequestrati e portati in rifugio, dove i ragazzi si prenderanno cura di loro, in particolare di uno, dal nome Zephys.
Tale felino presenta un folto mantello, crespo e piano di nodi. Avendo la possibilità di uscire all’esterno, nella natura, ha raccolto all’interno del pelo qualsiasi cosa, rametti, foglie e sporcizia, che resta incastrata all’interno, provocando fastidio all’animale. In particolare, delle foglioline si sono incastrate sulla palpebra, tanto che il povero gattino non riusciva più ad aprire gli occhi.
I ragazzi hanno lavato e toelettato tutti i gatti, ma per fare Zephys ci hanno messo 2 ore, poiché era davvero in pessime condizioni. Nessun felino era sterilizzato o castrato ed erano tutti terrorizzati dal contatto con l’uomo, ma quando hanno capito di essere in buone mani si sono tranquillizzati. Poi due medici veterinari hanno effettuato una visita generale a tutti i soggetti, prima di dichiararli in salute e renderli idonei all’adozione.
LEGGI ANCHE: Una donna costruisce una scaletta per i gatti randagi per permettergli di entrare in casa in caso di bisogno