La dolcissima Shelby è una cagnolona di razza Alano, che adora la sua proprietaria Shirley e ama dare conforto alla sua grande famiglia.
La proprietaria è una volontaria animalista e ama aiutare gli animali abbandonati e in difficoltà a trovare una famiglia. Capita spesso infatti di ospitare in casa per brevi o lunghi periodi sia cani che gatti, in attesa di trovare una famiglia che possa prendersi cura di loro.
La donna ha adottato il suo Alano quando aveva pochi mesi, perché i suoi proprietari non volevano più prendersene cura e avevano deciso di portarla in canile. Inizialmente Shirley l’aveva presa solo in stallo momentaneo, nell’attesa di trovare l’adozione perfetta per lei, ma nel frattempo sono diventate inseparabili. Era proprio lei la sua adozione perfetta!
Shelby è un cane dolcissimo e socievole e adesso dà una grandissima mano alla sua mamma nella gestione dei cani in stallo. Si sente anche lei un po’ una volontaria come la sua proprietaria. I cuccioli interagiscono e giocano con lei, imparano da lei tutte le cose che non hanno potuto apprendere dalla madre e questo non fa altro che apportare benefici a loro. Li aiuta anche ad ambientarsi più facilmente e ad essere socievoli con gli altri animali.
L’Alano con questi suoi atteggiamenti riempie di gioia il cuore della sua proprietaria, che è super orgogliosa di lei. Il loro legame è meraviglioso ed è bello vederle insieme, così unite e affiatate.
Grazie al loro lavoro e alla loro collaborazione, riescono ad aiutare tantissimi altri cani sfortunati, rendendoli più sicuri di sé stessi e meno spaventati dall’uomo. Il lavoro della volontaria è molto impegnativo. Spesso ci si trova davanti a situazioni molto complicate e soggetti che arrivano da situazioni di maltrattamenti e abusi. Avere una collega come Shelby, rende tutto più semplice!
LEGGI ANCHE: L’addio al devoto cane da salvataggio: “Sei stata bravissima, buon lavoro”