Quello che stiamo per raccontare ha dell’incredibile e accade in California. Jose Guzman si è letteralmente lanciato tra le fiamme che divampavano nella sua casa, tentando l’impossibile pur di salvare il suo cane.
Le fiamme avevano ormai avvolto parte della sua casa quando Guzman ha appurato quanto stesse succedendo alla sua abitazione.
L’uomo, arrivato di corsa sul luogo dell’incidente, ha d’impulso scansato i vigili del fuoco che hanno cercato in tutti i modi di fermarlo e si è precipitato verso la casa, nel tentativo disperato di trarre in salvo il suo cucciolo.
A nessuno ha rivelato quali fossero le sue vere intenzioni, probabilmente si è pensato che quella folle corsa servisse a portare in salvo quanti più beni di valore ci fossero nella casa.
Sono rimasti tutti con il fiato sospeso, fino a quando si è visto l’uomo uscire fuori da quelle fiamme a fianco del suo fedele compagno: Gabbana. Si tratta di un cane di razza pitbull di due anni che non avrebbe lasciato li per nessun motivo al mondo.
Durante un’intervista Guzman ha dichiarato:
“Ero consapevole del rischio che correvo ma lo rifarei senza problemi. Il cane fa parte della famiglia e mi sarei gettato tra le fiamme per qualsiasi componente della mia famiglia”.
L’uomo, che ha riportato una forte ustione al braccio, ha poi aggiunto:
“Ho attraversato la cortina di fuoco e mi sono fatto strada attraverso il fumo verso la parte posteriore della casa dove Gabanna era incatenata. È stato difficile per me far sganciare il guinzaglio, ma sono riuscito a liberarla e siamo corsi entrambi verso il vialetto”
La scena è stata ripresa in toto dal fratello di questo incredibile eroe. Il video del gesto epico che ha qualcosa di incredibile ed è diventato immediatamente virale, scuotendo gli animi di chiunque l’abbia visto. La conferma che davvero gli animali sono per tutti noi un bene prezioso.
Nonostante la casa si fosse incendiata, quello che davvero importava a Jose Guzman è che tutti i membri della sua famiglia fossero sani e salvi. Incluso il suo cucciolotto.
LEGGI ANCHE: Cucciolo eroe difende i lavoratori della stazione di servizio da un’aggressione e loro lo adottano