Signora con un tumore rifiuta le cure per non lasciare solo il suo cane

Signora anziana affetta da un tumore rifiuta le cure per non separarsi dal suo fedele amico a quattro zampe

Chi ha un animale domestico sa quanto sia importante per la vita di un proprietario. Quel piccolo esserino a quattro zampe è in grado di rubare il cuore di qualsiasi persona e senza di lui la vita non sarebbe più la stessa. Ecco perché una signora anziana quando scopre di avere un tumore non vuole lasciarsi portare in ospedale, perché non vuole abbandonare il suo amico a quattro zampe, sarebbe una sofferenza sia per lei che per lui.

Signora con un tumore rifiuta le cure per non lasciare solo il suo cane

Anziana signora scopre di avere un tumore ma non vuole lasciare solo il suo cane

La protagonista di questa commovente storia è Lilla, un nome inventato, ma che si riferisce ad una signora di 80 anni, che vive in Sicilia, vicino Catania. Lilla non si è mai sposata e non ha figli. Il suo unico grande amore è morto prima del matrimonio, per un incidente sul lavoro, e da quel giorno si è chiusa in se stessa, senza conoscere altri uomini.

Signora con un tumore rifiuta le cure per non lasciare solo il suo cane

Ha passato tutta la vita a prendersi cura dei suoi genitori ed a lavorare come segretaria di un’azienda. Lilla fin da piccola amava gli animali e si è sempre presa cura dei gatti di strada che girovagavano vicino casa sua. Ma, il suo migliore amico a quattro zampe è un Bassotto Tedesco, di nome Tito. Lilla e Tito passano ogni secondo della giornata insieme, senza separarsi mai. Ogni mattina escono, la signora va a fare la spesa, passando dalla salumeria, dalla panetteria, al fruttivendolo ed in questo lasso di tempo Tito fa i suoi bisogni.

Signora con un tumore rifiuta le cure per non lasciare solo il suo cane

Ma, un giorno Lilla non esce di casa perché era svenuta. I proprietari dei negozi si erano allarmati, perché l’anziana signora ed il suo cane le facevano visita tutte le mattine, per cui decidono di andare a controllare. Lilla aveva avuto un malore, che poi si scoprì essere dovuto ad un tumore. Nonostante la prognosi infausta, Lilla rifiutò le cure ospedaliere perché non voleva lasciare Tito solo o in un’altra casa e nemmeno lei voleva stare lontano da lui.

LEGGI ANCHE: Cane senza peli viene salvato dalla strada e questo ragazzo gli cambia completamente la vita