I suricati sono senza dubbio tra gli animali più simpatici e curiosi che esistano. Hanno il muso allungato, occhi grandi ed un’espressione sempre tenera e curiosa. Sono davvero affascinanti.
Lo può confermare anche Colin, un elettricista che ha avuto la fortuna di conoscere molto da vicino queste piccole creature. L’uomo è l’elettricista di fiducia di uno degli zoo della costa meridionale dell’Inghilterra. Un giorno stava riparando un guasto proprio del recinto dei suricati e alcuni di loro hanno deciso di fargli compagnia e aiutarlo.
Con lui c’era anche la figlia, Lucy, che non ha potuto fare a meno di fotografare la scena. Le foto le ha poi pubblicate sui social network, in particolare su Twitter, dove ha ottenuto presto oltre 160.000 Mi piace e 30.000 condivisioni.
Nelle foto si vede un’intera famiglia di suricati che “collaborano” con l’elettricista per risolvere i problemi elettrici del loro recinto. Sono molto incuriositi, si sono anche avvicinati alla la valigetta degli attrezzi di Colin per indagare su tutti gli strumenti presenti all’interno.
I suricati sono super curiosi per natura, quindi sono andati a esplorare mentre papà stava lavorando! C’è un’altra foto di uno di loro seduto sulla spalla di mio padre. Si è chinato per raccogliere qualcosa e gli sono saliti sulla schiena! Non l’ho postata perché non pensavo che mio padre non sarebbe stato d’accordo.” -Ha detto Lucy.
Gli animali dello zoo sembrano essere tutti piuttosto tranquilli e rilassati. Colin infatti di solito lavora nei recinti in loro compagnia. Ad eccezione dei cammelli perché una volta gli hanno sputato addosso.
Facciamo sempre selfie con gli animali, i più recenti sono i pipistrelli della frutta. C’è anche una scimmia con cui mio padre ha stretto amicizia e lo segue per tutto la struttura”. -racconta ancora Lucia.
La ragazza aveva pubblicato le foto per farle vedere ai suoi amici, non si aspettava un successo simile. Molte persone invece sono rimaste colpite e incuriosite dalle immagini, tanto da lasciare un sacco di commenti divertiti.
LEGGI ANCHE: Il cavallo ruba la scena rendendo unico il servizio fotografico di maternità