Il cucciolo di cane, di nome Smile, è attualmente un elemento di grande aiuto negli interventi di soccorso in Turchia a causa del terremoto. Questo cucciolo di cane sta salvando numerose vite ed è il soccorritore più piccolo di tutti.
Il terremoto che ha scosso Turchia e Siria ha richiesto l’intervento di squadre di soccorso provenienti da tutto il mondo. Tra i soccorritori, difatti, ci sono anche tantissimi cani e tra questi c’è anche Smile.
Smile è un piccolo bassotto di 13 anni e sta svolgendo egregiamente il suo compito: salvare vite. Il suo compito è proprio quello di individuare le persone rimaste sotto le macerie. Grazie a Smile, ad esempio, è stato portato in salvo un bambino di pochi mesi.
Il cane proviene dall’Ungheria e fa parte della squadra di soccorso Eletjel. Attualmente l’Ungheria è un elemento di grande aiuto in Turchia; difatti sta inviando molto personale di soccorso, tra cui anche tanti cani.
Anche il Messico, ad esempio, sta inviando molti aiuti e, anche in questo caso, tra di essi ci sono molti cani. Proprio grazie alle sue piccole dimensioni, il cane Smile riesce a raggiungere gli spazi più piccoli per cercare le persone.
Il suo contributo è molto importante: ha già salvato diverse vite ed ha intenzione di salvarne molte altre. Smile ha anche fatto parte della squadra di soccorso che si è occupata del disastro di Hableàny. Questo era un battello turistico che si è scontrato con una piccola barca ed è affondato in 7 secondi.
L’episodio è accaduto nel maggio del 2019 ed ha causato numerose vittime. Tutte le persone adorano Smile ed ogni giorno gli mostrano tutta la loro gratitudine per le numerose vite che sta salvando.
LEGGI ANCHE: Un gatto abbraccia il suo amico cane dopo essere stato estratto dalle macerie in Turchia