Al mondo esistono delle persone spregevoli, capaci di fare del male ad un povero cane. Queste creature, così dolci ed indifese, a volte si trovano a dover far fronte alla rabbia umana. Un uomo crudele si è accanito contro una cagnolina, l’ha maltrattata così tanto da ridurla in pessime condizioni, quasi irriconoscibile. Alcuni soccorritori hanno trovato l’animale e l’hanno messo in salvo. Sotto le cure dei medici veterinari e dei volontari, la randagia, piano piano, si sta rimettendo in forma e presto sarà pronta per entrare a far parte di una nuova famiglia.
Una cagnolina maltrattata ritorna a sorridere grazie all’aiuto dei medici e dei volontari
Accade a Porto Rico, dove alcuni volontari recuperano una cagnolina randagia in fin di vita. Dalle sue condizioni fisiche era evidente che avesse subito degli abusi. Il suo volto era talmente gonfio che non riusciva nemmeno a tenere gli occhi aperti. I soccorritori l’hanno portata alla clinica veterinaria più vicina, affinché il medico veterinario potesse intervenire tempestivamente e salvargli la vita.
Le sue condizioni erano talmente critiche che il veterinario non era sicuro riuscisse a superare la notte. Invece, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, la cagnolina era viva e rispondeva abbastanza bene alla terapia. Il suo viso si sgonfiava sempre di più ed aveva recuperato l’appetito. Gli infermieri si sono affezionati tanto a lei e le hanno dato il nome Caci.
Non appena avesse recuperato le forze, Caci sarebbe stata trasferita al New York Bully Crew. Il responsabile di tale rifugio teneva informati i suoi followers su Facebook sui miglioramenti della cagnolina, facendo affezionare tutti alla sua storia. Solitamente i cani che in passato sono stati maltrattati dall’uomo sviluppano delle paure nei confronti del genere umano. Invece, Caci adorava farsi fare le coccole da tutti quelli che incontra e non vede l’ora di avere una famiglia tutta sua.