Gli animali randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per cui, ogni giorno devono andare in giro per le strade alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Per un cucciolo è ancora più pericoloso, poiché le sue difese immunitarie sono scarse, così come le sue riserve di glicogeno, per cui ha bisogno di alimentarsi costantemente, altrimenti va in ipoglicemia. Alcuni volontari hanno trovato un cucciolo in pessime condizioni, magro e deperito, che pesava solo 1,8 kg, tanto che pensavano fosse un Chihuahua, ma con il passare del tempo, si è rivelato essere un Pitbull.
Volontari trovano un cucciolo di Pitbull deperito, che pesa solo 1,8 Kg
I soccorritori di Dallas RRR hanno trovato un povero cagnolino abbandonato, molto molto piccolo, deperito e magro, che pesava solo 1,8 kg. Il cucciolo non riusciva a camminare, né tanto meno a tenere dritta la testa. Era molto debole, completamente senza forze, ed aveva urgentemente bisogno d’aiuto. La sua piccola taglia fece pensare ai volontari di avere a che fare con un cucciolo di Chihuahua, ma si rivelò essere tutt’altro.
I ragazzi lo chiamarono Stuart e lo portarono immediatamente da un medico veterinario. Subito, il dottore gli comunicò che non si trattava di un Chihuahua, bensì di un Pitbull, che era solo molto piccolo. L’animale era pieno di pulci e zecche ed all’esame del sangue risultò essere anche anemico, abbastanza grave da necessitare una trasfusione immediata.
Per i primi due giorni continuò ad essere in pericolo di vita, ma al terzo giorno ci furono miglioramenti evidenti. Il piccolo si stava riprendendo. Passano altre 2 settimane e Stuart si rimette in forze, ora era pronto ad essere adottato. Una donna, di nome Susan, s’innamorò di Stuart e della sua storia, così fu felice di adottare il cucciolo e di cambiare il meglio la sua vita.
LEGGI ANCHE: Pitbull diventa mamma di una grande cucciolata nella sua nuova famiglia adottiva (video)