Per chi possiede un animale e sa cosa vuol dire prendersi cura di lui. Il vero sogno sarebbe di non dover più sentire cattiverie gratuite nei loro confronti. Purtroppo, la strada verso questo sogno è ancora lunga e lo testimonia la storia di cui vi parleremo oggi. Il protagonista è un cavallo in fin di vita salvato appena in tempo.
Il suo nome è River e fino a qualche anno fa viveva con il suo precedente proprietario. Quest’ultimo, incurante del fatto che qualsiasi animale ha dei propri limiti fisici, lo ha sfruttato ben oltre la sua portata.
Come se non bastasse, poi, una volta resosi conto che stava diventando sempre più esausto, ha deciso di abbandonare il cavallo sulle rive del fiume Modesto, in California, riducendolo così in fin di vita.
Il destino, però, prevedeva altro per River. Una sera del giugno 2019, infatti, una soccorritrice di nome Bobbi Carne ha notato il povero animale e si è subito precipitata da lui.
La prima cosa che ha fatto è stata portare River dal veterinario. A causa delle sue condizioni fisiche (era gravemente malnutrito e sottopeso) necessitava cure più specifiche. Perciò, la ragazza si è rivolta alla Hold Your Horses, un’associazione che si occupa di curare e gestire cavalli.
Nell’arco di poco tempo, River mostrava già i primi segni di miglioramento fino a quando non è guarito del tutto. Oggi, il coraggioso equino gode di piena salute e vitalità ed il merito è solo della persona che lo ha trovato e salvato tempestivamente prima che gli eventi potessero avere un esito diverso, Bobbi.
Quest’ultima, inoltre, ha scoperto anche un’altra cosa sul conto di River: esso appartiene ad una razza di cavalli abbastanza rara e ciò lo rende a tutti gli effetti un tesoro vivente.
Leggi anche: Dopo aver vagato per strada, il cucciolo si rannicchia accanto alla donna che lo ha salvato (VIDEO)