Stanno facendo il giro della rete le immagini del cane che guarda il tombino disperato. Davanti all’occhio vigile della telecamera di sorveglianza, abbiamo l’opportunità di vederlo in azione, mentre cerca di soccorrere un suo grande amico: un altro Fido, precipitato proprio nel tombino. All’inizio cerca di cavarsela da solo, poi, però, una volta resosi conto dell’impossibilità di soccorrerlo da solo, passa al piano B. E ora voi vi chiederete: qual è questo piano B? La risposta potrete scoprirla verso il fondo dell’articolo, cliccando sul pulsante Play del riproduttore!
Cane implora aiuto a un passante per soccorrere il suo amico caduto nel tombino
Se non state più nella pelle di scoprirlo, ci pensiamo noi a soddisfare la vostra sete di curiosità. Ebbene, il quadrupede ha invocato “l’aiuto a casa”. Si è precipitato da una persona presente nei paraggi e con chiari cenni gli ha fatto capire di aver bisogno di una mano. Davanti a una richiesta tanto dolce, il ragazzo si è, ovviamente, prodigato. All’inizio si chiedeva i motivi del comportamento, poi, raggiunto il punto indicato, tutto gli è apparso chiaro e ha accettato di buon grado di andare a recuperare il “fratellino”.
Non sappiamo se siano fratelli o meno, ma questo crediamo sia secondario. Anche in assenza di un legame di sangue, i due “batuffoli di pelo” sono molto legati. La preoccupazione percepita dal fedele amico a quattro zampe, nei confronti del suo compagno di merende e di giochi, è palpabile.
Fortunatamente, ha incontrato un buon samaritano, pronto a dargli una mano nella messa in salvo del secondo “batuffolo di pelo”. La perseveranza e la compassione dimostrate ci ricordano quanto sappia essere forte anche un legame tra gli stessi cani, specialmente se le vicissitudini li hanno portati a condividere ogni cosa.
Leggi anche Soccorritori salvano un cane in fin di vita: ecco la trasformazione