Uno splendido gufo grigio è stato catturato nella foto di un fotografo: si mimetizza perfettamente col tronco di un albero!
Si tratta di un fotografo che andava cercando proprio un enorme gufo grigio da fotografare. Quest’ultimo si è imbattuto in un gufo che sembrava proprio far parte della corteccia di un albero! Il fotografo, 45enne di nome James S. Batuigas, residente in Canada, ha viaggiato per 5 ore per scattare delle bellissime foto in una foresta della British Columbia.
Le splendide foto del gufo grigio
L’uomo ha affermato che quel giorno era in cerca di un grande gufo da fotografare, e che stava scrutando attentamente ogni albero di fronte al quale passava alla ricerca di un gufo dormiente. All’improvviso, il fotografo ha infatti notato, con la coda dell’occhio, qualcosa che si muoveva in corrisppondenza al tronco di un albero.
Si trattava proprio di un grande gufo grigio, che si era astutamente mimetizzato con la corteccia di un albero! Infatti, il suo nascondiglio era talmente perfetto che se l’animale non avesse girato la testa e guardato dritto negli occhi l’uomo, quest’ultimo non si sarebbe nemmeno accorto della sua presenza.
Si tratta di un esemplare di gufo che può raggiungere circa i 33 pollici di lunghezza (84cm) firmando così il contratto per specie di gufo più grande del mondo. Il gufo viene riconosciuto attraverso una sottospecie di colletto bianco che ha sotto la testa. I suoi colori, in questo caso, lo hanno aiutato nel mimetizzarsi con il tronco.
A quanto pare, quel giorno il gufo grigio, non aveva intenzione di nascondersi solo dai grandi predatori, ma anche dai fotografi che disturbano il suo sonno! Di sopra, le splendide foto del gufo grigio che sembra essere interamente parte della corteccia.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta ruba il nido di un uccello e lo usa per crescerci i suoi cuccioli