Per gli animali randagi non è facile sopravvivere all’ambiente esterno, non sono fortunati come quelli domestici che hanno un proprietario che provvede ai loro fabbisogni. Questi ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo per potersi nutrire, ma questo non è facile, spesso la giornata si conclude senza aver trovato niente da mangiare. Così passano i giorni ed è sempre più difficile andare avanti. Un Pitbull che viveva in un rifugio di senzatetto era stanco della misera vita che stava conducendo ed era pronto a lasciarsi andare, fino a quando un uomo l’ha trovato e si è preso cura di lui.
Uomo ospita un Pitbull randagio in casa nella speranza di fargli ritrovare la voglia di vivere
Un giorno, un uomo, di nome Heather, si è imbattuto in un povero cane randagio. Era un Pitbull bianco, dolcissimo, si lasciava avvicinare da chiunque, anche se non sembrava apprezzare le carezze. L’animale era deperito e molto magro, il suo corpo era pieno di pulci e zecche, ma la cosa più triste era il suo sguardo spento. Quel randagio non aveva più nessuna voglia di vivere.
Il suo passato non è stato affatto facile, per cui aveva deciso di mollare, di arrendersi al suo triste destino, motivo per cui non interagiva con nessuno, né con gli umani, né con i suoi simili. Heather non ce la faceva a vederlo così, voleva fare qualcosa per lui, per migliorare la sua vita, così decise di portarlo a casa sua, nella speranza che vedendosi accolto in una vera casa e con del buon cibo ritrovasse la forza per andare avanti.
I primi giorni il Pitbull si rifiutava anche di mangiare, ma con il passare del tempo la situazione migliorò, fino a diventare un cagnolino vivace e con tanta voglia di vivere ed a seguito delle cure del medico veterinario anche la sua salute ne beneficiò.
LEGGI ANCHE: Pitbull sconvolto ripone tutte le sue speranze nella donna che ha aperto la porta del suo canile (VIDEO)