La maggior parte delle volte i rifugi per animali sono una vera e propria salvezza. I cuccioli abbandonati e portati all’interno di questi rifugi hanno finalmente la possibilità di tornare a vivere. Molti altri rifugi però, sfortunatamente, sono conosciuti per essere dei ”rifugi sacrificali”, poiché sacrificano delle povere creature, abbattendole. Delle volte non c’è opzione, ma non sempre è così. Come in questo caso, in cui un cagnolino viene salvato dai volontari cinque minuti prima di essere abbattuto.
Robin, è il nome del cagnolino che stava per essere sacrificato prima che qualcuno venisse a prelevarlo, cinque minuti. Fortunatamente i membri del Vet Ranch si opposero a questo sacrificio, avventandosi su di lui per salvarlo. Il povero Robin, che avevo passato la maggior parte della sua vita in strada, era arrivato in rifugio con una zampetta, a quanto dicono i volontari del ”rifugio sacrificale”, rotta. Chi lo ha salvato, però, si rese subito conto che la sua zampetta non era rotta, ma solamente contusa. Una volta salvato, si resero conto di quando il povero cane amasse gli abbracci e le coccole.
Cagnolino salvato e finalmente adottato
Dei volontari del Vet Ranch hanno girato un video, per far capire quanto realmente a Robin piacessero gli abbracci e quanto una diagnosi sbagliata, possa mettere a rischio un cagnolino innocente. Adesso Robin è stato adottato ed è felice in una nuova casa in cui è circondato dall’amore della sua nuova famiglia.
La mamma adottiva, con cui il Vet Ranch è ancora a contatto, ci assicura che Robin ha una famiglia che lo ama, è molto coccolato e siamo sicuri che sta ricambiando gli abbracci, la fedeltà e l’affettuosità. Siamo contenti che questo cagnolino sia stato salvato e che abbia trovato la pace che meritava. Qui sotto, abbiamo riportato il video delle coccole con una volontaria ripreso dai volontari del Vet Ranch.