Ci sono svariati animali divenuti celebrità nel mondo perché sono comparsi nel grande schermo a fianco delle star hollywoodiane più amate e rispettate. Alcuni di essi, purtroppo, non ci sono più per via dell’incalzare del tempo, mentre altri sì, come nel caso delle tartarughe di Sylvester Stallone.
Tutti almeno una volta abbiamo visto uno dei film appartenenti alla celebre saga di Rocky Balboa. In essa, Sylvester Stallone, o “Sly” come lo soprannominano i suoi fan, ricopre il ruolo di un aspirante pugile che riesce a raggiungere il successo combattendo contro il campione del mondo Apollo Creed.
Ed è proprio sul primo titolo della serie, il film del 1976, che ci soffermeremo. In esso, infatti, hanno fatto la loro prima comparsa Cuff e Link (Tarta e Ruga). Nessuno, però, si sarebbe aspettato di rivederle qualche anno fa proprio sul profilo social network di Sly.
Proprio così, dopo ben 44 anni le tartarughe di Rocky Balboa sono ancora in vita e sembrano aver ereditato la tenacia del loro stesso proprietario, considerando che in media esemplari del genere vivono fino a 30/35 anni.
La star di Hollywood, dopo la produzione del primo film, si è affezionato a loro talmente tanto da adottarle. Quella di 44 anni fa, però, non è stata l’unica comparsa cinematografica di Cuff e Link.
In alcune scene di Creed II, uno spin-off della serie di Rocky uscito nel 2018, esse compaiono all’interno delle inquadrature della casa di Stallone. Incredibile, se si pensa che le stesse hanno preso parte al primo film in assoluto che ha dato vita ad una delle saghe cinematografiche più amate.
Tuttavia, Cuff e Link non sono gli unici animali domestici di Sly a comparire sul grande schermo. Sempre nel film del 1976, anche il suo Bullmastiff, di nome Butkus (Birillo in italiano) ha preso parte sul set!
Leggi anche: Una donna costruisce una scaletta per i gatti randagi per permettergli di entrare in casa in caso di bisogno