In questo racconto si parla di quanto amore possa provare un essere umano nei confronti del proprio animale domestico e di ciò che questo è disposto a fare pur di renderlo felice. É quello che accadde esattamente ad un uomo per amore del suo cane. Infatti aveva raccontato su Twitter di aver realizzato una finestra nel suo recinto. Questo pur di consentire al suo cane di dedicarsi al suo hobby preferito: guardare al di là della recinzione e curiosare su ciò che accadeva. Ovviamente l’uomo riuscì nel suo intento, il cane infatti era davvero molto felice e iniziò da quel momento a passare intere giornate a guardare fuori.
Alex Mcleish era il nome del proprietario. Il simpatico cucciolo invece si chiamava Harry ed era un cane davvero molto amato e viziato da tutti. La famiglia del cucciolo a causa di un’intemperia si trovò a dover sistemare la recinzione di casa.
Proprio durante questo lasso di tempo Alex notò che il muso del cane era sempre sporco della vernice di quella recinzione che era appena stata realizzata. Il giovane volle andare a fondo alla cosa e si mise ad osservare il cane. Non ci volle molto per capire che si sporcava con la vernice nello sforzo che faceva per curiosare all’esterno della loro proprietà.
Alex fece una battuta a suo padre dicendo che sarebbe stato il caso di apportare una modifica a quel recinto per consentire al cucciolo di poter guardare meglio fuori. Suo padre con tutta sorpresa prese alla lettera quella richiesta. Realizzò una specie di finestrella dalla quale il Harry si poteva affacciare per dedicarsi alla sua attività preferita: curiosare all’esterno.
Fu così che Harry aveva ricevuto un gran regalo e sembrava davvero felice per questo. Passava le sue giornate davanti a quella fessura creata appositamente per lui e si spostava solo quando qualcuno della sua famiglia lo chiamava.
LEGGI ANCHE: Un uomo entra in acqua per liberare un cane e questo lo ringrazia con un abbraccio